Aston Martin Vanquish Zagato Concept: grinta e raffinatezza rivestite di un rosso brillante [VIDEO]

Introdotta al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016

Aston Martin Vanquish Zagato Concept – La casa britannica, in collaborazione con la nota carrozzeria milanese, ha mostrato in occasione della prestigiosa manifestazione a Cernobbio un nuovo esemplare, dotato di uno stile ricercato e di una meccanica prestazionale
Aston Martin Vanquish Zagato Concept: grinta e raffinatezza rivestite di un rosso brillante [VIDEO]

Il profilo è sinuoso, avvolgente, come un cofanetto rosso rubino che custodisce pregio e fascino. L’Aston Martin Vanquish Zagato Concept ha impreziosito questa edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 tra le differenti protagoniste della manifestazione tenutasi a Cernobbio.

La Vanquish Zagato Concept è spinta da un’unità aspirata V12 da 5.9 litri, capace di trasmettere 592 cavalli di potenza, la cui voce emerge irosa nel video dedicato alla vettura e proposto dal canale “NM2255 Car HD Videos”.
La vettura, come citato anche dal nome, è firmata non solo dalla casa britannica, ma anche dal famoso carrozziere milanese. Una partnership produttiva e di lungo corso, che dal lontano 1960 con la DB4 GTZ, ha dato vita a mirabili capolavori di forza espressiva e dinamica.
Oltre alla linea esterna Zagato ha firmato anche l’abitacolo, caratterizzato da un congiunzione di sportività ed eleganza, in simbiosi con l’esterno. Pelle anilina per i sedili, arricchiti anche con dalla nota Z dell’atelier lombardo, particolari in bronzo anodizzato e componenti in fibra di carbonio amplificano la visione globale, in base alle indicazioni fornite.

Zagato, a proposito del design esterno di questa Aston Martin proposta al Concorso d’Eleganza di Cernobbio, ha dato forma a linee morbide e filanti, definendo un corpo vettura armonioso, modellando la fibra di carbonio con cura certosina. Il frontale, che presenta sempre un’ampia griglia tipica dei modelli della casa, comprende oltre a gruppi ottici dal profilo tagliente ulteriori luci di forma circolare abbracciati dalla citata griglia. Particolare ed elaborato lo stile dei fianchi, muscolosi e sinuosi, marchiati proprio davanti alle porte dal logo del carrozziere. Peculiare è anche il tetto, impostato con una distintiva doppia gobba, che rappresenta anche un’ulteriore sigla di Zagato dedicata alle sue opere, e la stessa ricercatezza stilistica è stata riservata non solo alla forma degli specchietti laterali ma anche alla zona posteriore, che include dei gruppi ottici dalla forma distintiva e altamente caratterizzante. I fanali impiegano la stessa tecnologia LED studiata per la potente Vulcan, da quanto indicato. Un aspetto tra i diversi che riprendono quelli di altri esemplari della casa britannica come l’esclusiva One-77 o l’altrettanto pregiata DB11. Da segnalare anche dettagli di tipo tecnico e aerodinamico tipo i quattro terminali compresi alla base e uno spoiler mobile.

Video: “NM2255 Car HD Videos”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)