Aston Martin Vanquish Zagato Volante: all’asta una delle sole 99 prodotte

La vettura ha percorso appena 19 km e dispone del pacchetto speciale Villa d'Este

Aston Martin Vanquish Zagato Volante: all’asta una delle sole 99 prodotte

La partnership fra Aston Martin e Zagato ha portato alla nascita della particolare Aston Martin Vanquish Zagato Volante, presentata nel 2016 in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Sono state offerte soltanto 99 unità in versione coupé, cabrio, speedster e shooting brake, tutte equipaggiate dallo stesso motore AM29 V12 preso dalla Vanquish S. Detto ciò, su Bring A Trailer è disponibile all’asta una bellissima Vanquish Zagato Volante del 2018 che ha percorso appena 19 km e dispone del pacchetto speciale Villa d’Este.

Esternamente è rivestita in una particolare colorazione chiamata Iridescent Emerald, con capote nera a contrasto. Troviamo poi uno spoiler posteriore retrattile, dei fari posteriori a LED a forma di lama, dei cerchi in lega da 20” con inserti dorati e varie finiture in fibra di carbonio. Il pacchetto Villa d’Este, offerto all’epoca come optional, porta rifiniture dorate su badge e lateralmente.

Gli interni sono spettacolari come l’esterno

Gli interni di questa Aston Martin Vanquish Zagato Volante sono altrettanto spettacolari. Troviamo dei sedili in pelle Obsidian Black/Parliament Green con logo Z ricamato e della fibra di carbonio in verde opaco sulla console centrale, assieme a finiture dorate.

Altre caratteristiche includono climatizzatore, display pop-up per il sistema di infotainment, navigatore satellitare, fotocamera anteriore e posteriore, impianto audio Bang & Olufsen e il volante della leggendaria Aston Martin One-77.

Il V12 da 6 litri produce ben 603 CV di potenza

Sotto il cofano è presente un motore V12 da 6 litri capace di sviluppare 603 CV di potenza e 630 nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a 8 velocità. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 4 secondi mentre la velocità massima è di 322 km/h.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, l’Aston Martin Vanquish Zagato Volante Villa d’Este ha raggiunto la somma di 335.000 dollari (283.545 euro), ma mancano ancora sette giorni a termine dell’asta online.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati