Aston Martin Vantage GT3, la supercar potente e senza compromessi [FOTO]

Il motore è un V12 da 6.0 litri che produce 600 CV e 625 Nm di coppia

La nuova Aston Martin Vantage GT3 sarà prodotta in sole 100 unità e debutterà sul mercato nel terzo trimestre del 2015

Aston Martin Vantage GT3 – Aston Martin ha finalmente svelato la sua nuova Vantage GT3. Descritta come la “Vantage più potente e senza compromessi” la GT3 è caratterizzata dall’uso massiccio della fibra di carbonio. 

L’Aston Martin Vantage GT3 si caratterizza per i nuovi paraurti modificati, per le nuove minigonne laterali e per parafanghi maggiorati. Inoltre, la vettura presenta una serie di nuove componenti aerodinamiche compreso uno splitter anteriore, un diffusore posteriore e un’ala posteriore ancor più prominente. Non contento il marchio britannico ha aggiunto un cofano in fibra di carbonio, dei terminali di scarico con rivestimento in ceramica e dei cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il design sportivo prosegue anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo il volante ricoperto in Alcantara, i sedili sportivi in ​​fibra di carbonio e il  sistema di infotainment con navigatore GPS.

Il motore dell’Aston Martin Vantage GT3 è un V12 da 6.0 litri che produce 600 CV e 625 Nm di coppia ed è collegato ad un cambio manuale a sette marce automatizzato che dovrebbe consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 297 km/h. La Vantage GT3 è dotata di una versione modificata dell’Adaptive Damping System con tre diverse modalità: Normal, Sport e Track. L’Aston Martin Vantage GT3 è 100 kg più leggera della Vantage S V12, una riduzione di peso dovuta anche all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e agli inserti delle portiere in fibra di carbonio. I clienti potranno ordinare, anche, un tetto in fibra di carbonio e il lunotto posteriore in policarbonato per migliorare ulteriormente le riduzioni di peso.

La produzione sarà limitata a 100 unità e le prime consegne sono state programmate per il terzo trimestre del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)