Honda HR-V MY 2015, sintesi di design dinamico e spaziosità

In estate debutterà sui mercati di tutta Europa

Nuova Honda HR-V - La nuova Honda HR-V, SUV-Coupé della Casa giapponese, si prepara per lo sbarco sul mercato europeo puntando sulla combinazione tra la veste estetica dinamica e sportiva, l'autorevolezza da SUV e la versatilità da monovolume. Sarà lanciata con due motorizzazioni: 1.5 benzina i-VTEC da 130 CV e 1.6 diesel i-DTEC da 120 CV.

Dopo essersi presentata allo scorso Salone di Parigi la nuova Honda HR-V si prepara al debutto sul mercato europeo previsto per questa estate. Con un design sinuoso da coupé e la solidità tipica di un SUV, la Honda HR-V punta a conquistare quel target sensibile alla capacità di offrire compromessi dei SUV-Coupé. Non a caso la vettura del marchio giapponese allo stile dinamico delle forme accompagna l’autorevolezza in strada di un SUV, con la versatilità e la praticità di una monovolume. Provare a mettere insieme le caratteristiche vincenti di diverse tipologie di auto è la strada intrapresa dalla Honda HR-V.

Il SUV-Coupé nipponico si propone con un abitacolo particolarmente raffinato grazie ai materiali di qualità utilizzati per gli interni e alla cura su dettagli e finiture. Tutto questo è accompagnato dalla spaziosità nella quale gli occupanti della Honda HR-V possono viaggiare in maniera confortevole sfruttando anche la modularità del sistema Magic Seats di Honda, oltre al generoso bagagliaio che offre 453 litri di volume di carico, espandibili fino a 1.026 litri.

La ricca dotazione tecnologia che contribuisce ad arricchire il piacere di viaggio sulla nuova vettura giapponese comprende invece l’avanzato sistema d’infotainment Honda Connect, basato su app e con display touch da 7 pollici collocato al centro del cruscotto con accesso a Internet e a diverse funzionalità (info meteo, traffico, news in real time, musica in streaming, ecc.). Honda Connect offerto di serie sulle versioni Sport ed Executive.

Per quel che riguarda le dotazione di sicurezza e di assistenza alla guida, nell’equipaggiamento della Honda HR-V troviamo il sistema intelligente di assistenza alla velocità, il sistema automatico di frenata a bassa velocità, il sistema di avviso di collisione anteriore, il sistema di avviso di abbandono della corsia, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di supporto fari abbaglianti.

Quando debutterà tra qualche mese sul mercato europeo la nuova Honda HR-V sarà disponibile con due motorizzazioni: il benzina 1.5 litri i-VTEC da 130 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico CVT, e il diesel 1.6 litri i-DTEC da 120 CV, con trasmissione manuale a 6 velocità.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati