Aston Martin Virage, eleganza ed esclusività inglese a Ginevra 2011

Dei modelli che Aston Martin ha voluto portare al Salone di Ginevra, la Virage è una di quelle che più ha colpito la nostra attenzione. Raramente, infatti, abbiamo visto eleganza e sportività fondersi perfettamente insieme come in questo caso. Se siete alla ricerca di una vettura che si possa distinguere in mezzo al traffico e che, contemporaneamente, non rinunci nemmeno a un po’ di rudezza e, se vogliamo, machismo, la Vurage, nelle sue varianti Coupé e Volante, rientrano in ciò che cercate.

La Virage è stata realizzata sulla speciale piattaforma VH realizzata in alluminio e punta ad inserirsi tra la DB9 e la DBS. Si tratta di una vettura interessante e affascinante, sotto il cui cofano batte un cuore davvero notevole. Stiamo parlando di un V12 aspirato con una cilindrata di 6.0 litri, capace di sviluppare una potenza complessiva di 497 Cv. Se pensate alle dimensioni della vettura, avrete l’impressione di uno Shuttle lanciato a tutta forza. La Virage, infatti, è perfettamente in grado di arirvare fino ai 300 km/h di velocità massima, mentre l’accelerazione da 0 a 100 viene portata a termine in soli 4,5 secondi.

Il tutto è completato dal cambio automatico Touchtronic 2 di ultima generazione con schema transaxle, il sistema Adaptive Damping System, i cerchioni da 20 pollici con freni in carboceramica Matrix e pinze di serie con sei pistoncini anteriori e quattro posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)