Atlantic Ocean Road, una strada da percorrere con il cuore in gola [VIDEO]
Otto chilometri di pura emozione
Atlantic Ocean Road – Quella mostrata in questo video è la strada più pericolosa e più affascinante al mondo. Si chiama Atlantic Ocean Road e bastano pochissime immagini per capire il perché della sua fama.
Le immagini che immortalano l’Atlantic Ocean Road sono davvero molto forti e allo stesso tempo molto suggestive. Questa incredibile strada si trova in Norvegia ed è lunga 8 km con un panorama a dir poco mozzafiato. L’Atlantic Ocean Road si trova completamente sospesa sull’Oceano Atlantico a pochi metri dal mare. Chi ha avuto modo, e il brivido, di percorrerla ha detto di aver avuto la sensazione di camminare sul mare. Vista la sua “stretta” vicinanza con l’Oceano Atlantico questa strada è soggetta a cambiamenti climatici molto repentini che in un attimo possono cambiare tutto, rendendola affascinante e allo stesso tempo molto pericolosa per i viaggiatori che la solcano. Come abbiamo potuto vedere anche in questo video le onde possono arrivare a coprire la carreggiata in un paio di secondi, rendendo così molto difficile la guida di chi la sta attraversando in quel momento. I cambiamenti climatici, inoltre, in quella zona sono continui ed il rischio di essere colti di sorpresa da raffiche di vento o da forti mareggiate è davvero altissimo.
Chi ama le emozioni forti non può non percorrere almeno una volta nella vita l’Atlantic Ocean Road, che di certo non è adatta a chi invece predilige dei percorsi più sicuri. Stiamo parlando, infatti, di 8 chilometri da percorrere con il cuore in gola, nella speranza che nulla cambi e che il mare rimanga placido e tranquillo sotto il nostro passaggio. Il percorso dell’Atlantic Ocean Road è davvero da favola, grazie soprattutto ad una visuale del mare e della natura davvero incredibile e a dir poco imprevedibile. Un video da non perdere, quindi, che al sicuro davanti al nostro pc ci farà provare un’ebbrezza del tutto particolare.
Seguici qui