Atlas: in arrivo il primo SUV elettrico disegnato e costruito in Marocco [TEASER]

Sarà commercializzato anche in Europa

Atlas: in arrivo il primo SUV elettrico disegnato e costruito in Marocco [TEASER]

Atlas, una start-up di veicoli elettrici con sede a Londra ma di origine marocchina, ha annunciato l’arrivo del suo primo EV, con l’obiettivo di portare sul mercato il primo veicolo elettrico disegnato, ingegnerizzato e costruito in Africa.

Il misterioso SUV a zero emissioni dovrebbe entrare in produzione nel 2026 mentre l’arrivo sul mercato è previsto l’anno successivo. Mohammed Yehya El Bakkali e Mohammed Hicham Senhaji Hannoun (rispettivamente CEO e CTO di Atlas e fondatori) hanno dichiarato che vogliono utilizzare il maggior numero possibile di componenti OEM così da ridurre i costi in ricerca e sviluppo.

Il primo teaser svela le linee di un SUV compatto

La start-up afferma definisce il suo primo modello “un veicolo completamente elettrico, economico e di ingegneria superiore, ispirato al design e all’identità marocchina”. Il brand ha pubblicato anche il primo teaser che sembra mostrare la sagoma di un SUV compatto.

Al momento, non è stato ancora rivelato il nome del SUV, ma i due fondatori hanno dichiarato che alla base ci sarà una piattaforma di un OEM molto conosciuto. Come detto qualche riga fa, Atlas vuole costruire il suo primo EV in Marocco, sfruttando l’esperienza di industrializzazione automobilistica britannica e il costo della manodopera significativamente inferiore nel paese africano rispetto all’Europa.

Inizialmente, l’Atlas SUV verrà proposto in Europa, Medio Oriente e Africa, ma successivamente arriverà in altri paesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)