Atomik 500: Abarth pompata ed elettrificata per le massime prestazioni

Quando il tuning diventa ecologico. Il laboratorio francese Atomik Cars ha deciso di mettere le mani sull’Abarth 500 e di trasformarla in un veicolo completamente elettrico. I risultati sono a dir poco sorprendenti: secondo i dati forniti da Atomik Cars, questa Abarth 500 sarebbe in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi. Stiamo parlando di quasi un secondo e mezzo in meno rispetto alla 500 normale di serie. La velocità di punta si assesterebbe su un dignitosissimo 180 km/h, più che sufficiente per ciò che si può fare con un’auto simile.

Molto particolare è la batteria: ioni di litio del tipo litio-ferro-fosfato, un cuore più sicuro e duraturo rispetto alle batterie normali. Non mancano, però, anche gli aggiornamenti estetici, come il parafango, le luci anti-nebbia, gli archi per le ruote allargati e i nuovi cerchioni. Prodotta in soli 50 esemplari, questa speciale Abarth verrà presentata al Top Marques Show di Monaco il prossimo 15 aprile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)