Audi, 22 miliardi di euro d’investimenti entro il 2018

Budget fissato per il futuro

Audi - Quando si tratta di investimenti nelle case premium tedesche, le cifre sono sempre da capogiro. Da parte di Audi sono stati annunciati 30 miliardi di dollari solamente per i prossimi quattro anni
Audi, 22 miliardi di euro d’investimenti entro il 2018

La lotta è sempre molto aspra fra i tre giganti dell’industria automobilistica teutonica, vale a dire BMW, Audi e Mercedes. E in questa battaglia senza tregua che vede protagoniste le tre case premium, i budget messi sul tavolo sono sempre impressionanti rispetto alla concorrenza.

In Casa Audi, i dirigenti hanno annunciato da poco un nuovo piano d’investimento pari a 30 miliardi di dollari, ovvero 22 miliardi di euro, suddivisi nei quattro anni a venire (fino al 2018), che permetteranno al marchio con i quattro anelli di sviluppare sempre più la sua gamma, che non ha di certo nulla da invidiare rispetto alla concorrenza. L’obiettivo è quello di oltrepassare quota 49 modelli fino a raggiungere la soglia di 60 varianti entro il 2020 con, tra l’altro, l’arrivo di nuovi crossover programmati negli anni a venire.

Il 70% di questo budget di sviluppo verrà coperto dallo sviluppo di modelli futuri, tra i quali il futuro piccolo Q1, la tanto attesa Audi R8 di seconda generazione e la nuova TT prevista per inizio 2014. L’obiettivo di vendite di 1.5 milioni di esemplari venduti ogni anno entro il 2015 è stato già raggiunto, ma Audi punta ormai a superare la soglia dei due milioni di veicoli venduti all’anno. Il marchio prestigioso di Ingolstadt avrà bisogno tra l’altro di assumere nuova mano d’opera negli anni a venire per poter assicurare un regime di produzione all’altezza della domanda, sempre più consistente.

Una delle più grandi novità in Casa Audi sarà senza dubbio la nuova R8 che si avvicinerà sempre più alla cugina italiana, la Lamborghini Huracàn LP610-4, visto che avranno in comune numerose componenti quali il telaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)