Audi A1 Quattro presentata ufficialmente a Detroit 2011 e al Salone di Montreal

Oscurato dal contemporaneo Salone di Detroit, in questi giorni si sta svolgendo anche un Motor Show a Montreal, in Canada, dove Audi ha presentato, in contemporanea con la manifestazione americana, la versione in sviluppo dell’A1 Quattro.

Si tratta in pratica della versione a trazione integrale dell?A1, sviluppata sulla piattaforma PQ25, che anche se non era stata progettata sin dall’inizio per le quattro ruote motrici, dovrebbe essere stata sufficientemente modificata per poter essere utile anche per la Volkswagen Polo R e per la CrossPolo. Sono state adottate numerose soluzioni tecniche, che permetteranno all’A1 Quattro di distribuire in maniera più efficiente il peso dell’auto, migliorando prestazioni e piacere di guida.

Per il resto, però, l’Audi A1 Quattro è ancora avvolta nel mistero. Non si sa al momento che tipo di motori monterà e anche l’eventuale data di lancio è avvolta dalla nebbia. Questa scelta di Audi, però, lascia intendere che molto presto tutte le gamme potranno contare su una versione Quattro regolare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)