Jeep, un nuovo “Grand” SUV ed un pick-up nel prossimo futuro

Jeep, un nuovo “Grand” SUV ed un pick-up nel prossimo futuro

Nelle parole di Sergio Marchionne e dei manager del Gruppo Fiat-Chrysler (lo possiamo chiamare così?), c’è spazio anche per la casa automobilistica statunitense Jeep e per il futuro della gamma di fuoristrada: al Salone di Detroit 2011, dove il costruttore ha presentato la nuova Jeep Compass restyling, sono state disegnati due orizzonti, che potrebbero essere tradotti in realtà durante i prossimi anni.

Sembra essere quasi certezza, innanzitutto, il fatto che, nel corso del 2013, la casa automobilistica nordamericana commercializzi un nuovo Sport Utility Vehicle, di grandi dimensioni, in grado di accogliere sino a sette occupanti (ipoteticamente, le misure potrebbero essere, di poco o di molto, maggiori rispetto alla nuova generazione di Jeep Grand Cherokee). Proprio quest’ultima automobile fornirà la piattaforma, che già ha dato vita, negli scorsi mesi, alla nuova generazione del SUV americano Dodge Durango. Si chiamerà Jeep Grand Wagoneer e pare sarà equipaggiato con il motore 3,6 litri V6 Pentastar benzina e con il motore 5,7 litri V8 HEMI benzina dello scaffale del Gruppo Chrysler (gli stessi propulsori della nuova Chrysler 300).

Meno concreta, forse solo chiacchierata, la possibilità che la casa automobilistica commercializzi un più rude pick-up, che potrebbe essere, chissà, la versione da produzione della concept car Jeep Gladiator, presentata durante l’anno 2005 (una Jeep Wrangler con un cassone posteriore, in sostanza). Per entrambi i modelli Jeep citati, cioè sia per Grand Wagoneer, sia per il pick-up, non è sicura neppure l’esportazione nel Vecchio Continente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati