Audi A1 Sportback MY 2019: parte la prevendita, prezzi da 22.500 euro [FOTO]

A listino una sola motorizzazione: 1.0 TFSI 116 CV

Da oggi la nuova Audi A1 Sportback è ordinabile in Italia a partire da 22.500 euro. La sportiva compatta dei Quattro Anelli propone solo il motore benzina tre cilindri TFSI 1.0 da 116 CV e 200 Nm di coppia massima.

Audi dà il via agli ordini della nuova generazione della A1 Sportback, la compatta dei Quattro Anelli con uno spirito sportivo e giovanile. Arricchita in termini di dotazioni, contenuti elettronici e soluzioni digitali, la nuova A1 Sportback propone equipaggiamento di categoria superiore. Il listino sul mercato italiano parte da 22.500 euro.

Quattro livelli d’equipaggiamento

L’Audi A1 Sportback MY 2019, che punta su design grintoso e abitacolo più spazioso del precedente modello, offre numerose possibilità di personalizzazione per incontrare i gusti di target più ampio. La gamma si declina in quattro allestimenti: Base, Advanced, Admired e S Line Edition, ai quali si aggiunge la versione Edition One proposta per un periodo di tempo limitato.

C’è solo il benzina 1.0 TFSI da 116 CV

La nuova A1 Sportback debutta con un solo motore a disposizione: il tre cilindri TFSI benzina 1.0 da 116 CV e 220 Nm di coppia massima. Difficile pensare che in futuro la gamma possa proporre motorizzazioni diesel, più probabile invece l’introduzione dei quattro cilindri benzina TFSI da 1.5 e 2.0 litri. Il motore tre cilindri 1.0 TFSI da 116 CV è disponibile sia col cambio manuale a 6 marce che con la trasmissione automatica a doppia frizione a 7 velocità. I prezzi partono da 22.500 euro per la versione col cambio manuale e da 24.350 euro per quella con l’automatico.

Debutta la telecamera per la retromarcia

A bordo della nuova piccola sportiva di Ingolstadt troviamo i nuovi comandi touch in stile smartphone e un’equipaggiamento di serie arricchito in termini di tecnologia, funzionalità e sistemi di assistenza alla guida. A partire dalla versione base della A1 Sportback troviamo la Radio MMI Plus con display touch da 8,8 pollici con vivavoce Bluetooth e comandi vocali, l’Audi Pre Sense Front e il Lane Departure Warning. Tra gli optional disponibili c’è l’Audi Drive Select e per la prima volta la telecamera posteriore in abbinamento all’assistenza al parcheggio plus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)