OPPO Find X, il nuovo smartphone in versione Lamborghini [FOTO]

A partire da 999 euro

È stato ufficialmente lanciato anche in Italia il nuovo OPPO Find X, smartphone di produzione cinese di fascia premium, particolarmente pregiato e, soprattutto, disponibile anche in un’elegante ed esclusiva versione Automobili Lamborghini

L’OPPO Find X è l’ultimo nato della casa cinese di smartphone OPPO, al momento forse poco conosciuta in Italia, ma decisamente popolare a livello mondiale. Il Find X è il suo ultimo telefono top di gamma e rappresenterà il suo vero e proprio biglietto da visita per il debutto sul mercato italiano. Un apparecchio decisamente interessante, che ha potuto godere anche della lunga esperienza della casa nel campo delle fotocamere integrate, senza dubbio il fiore all’occhiello anche di questo Find X.

Cominciamo dalle caratteristiche di base: l’OPPO Find X è dotato di un display di tipo AMOLED con un pannello di ben 6,4 pollici, il che lo rende uno dei “phablet” più ampi del segmento. Notevole è il suo rapporto con la superficie: grazie all’utilizzo di uno speciale vetro temperato curvo, infatti, il rapporto schermo/superficie di questo telefono è del 93,8%, il che vuole dire che la cornice è quasi del tutto scomparsa, garantendo di conseguenza un impatto visivo davvero elegante. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 845 a otto core, capace di una frequenza di clock di 2,8 GHz, associato ad una memoria RAM da 8 GB. Il sistema operativo, ovviamente Android, è caricato su una memoria flash da 256 GB. Molto belle e particolari le colorazioni, due in totale e ottenute tramite un procedimento particolarmente innovativo: Bordeaux Red e Glacier Blue. Notevole anche la batteria, composta da due celle da 1.700 mAh e quindi capace di un totale da 3.400 mAh. La OPPO tra l’altro può contare sull’interessante tecnologia SuperVOOC, che consente di ricaricare completamente il telefono al 100% in appena 35 minuti.
Il vero punto di forza dell’OPPO Find X, però, è la fotocamera. Come detto, la casa cinese si è concentrata moltissimo sullo sviluppo di fotocamere, anche frontali, con potenzialità quasi uniche sul mercato. Prima di tutto le fotocamere sono tutte montate su una sezione mobile del telefono che consente di non includere la fotocamera nella scocca esterna a vantaggio del design. Il meccanismo, attivabile automaticamente, è stato testato con ben 300.000 aperture, che secondo l’azienda dovrebbe garantire diversi anni di funzionamento senza problemi. La fotocamera frontale, tra l’altro, ha una qualità mai vista su uno smartphone: ben 25 Megapixel. Esagerato? No, perché questa fotocamera ha il compito di effettuare il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono, che per la prima volta su un apparecchio Android si basa su una scansione tridimensionale del volto con la generazione di ben 15.000 punti. OPPO la definisce come il sistema di sblocco più sicuro in assoluto, addirittura 20 volte più preciso dell’impronta digitale, con un margine di errore di 1 su un milione. Sul posteriore, infine, troviamo ben due fotocamere, da 20 e da 16 Megapixel, per alzare ancora di più la capacità fotografica di questo smartphone premium.

Se tutto ciò non sembrasse abbastanza esclusivo, l’OPPO Find X viene venduto anche in un’esclusiva versione Automobili Lamborghini. La scocca presenta un’elegante e sportiva decorazione in fibra di carbonio, che viene anche ripresa dall’interfaccia del sistema operativo. Il nome dell’azienda e il logo del Toro Scatenato sono ripresi e scolpiti sul retro e nell’elegante packaging del telefono troviamo anche un cavo USB-C esclusivo con caricatore a sua volta decorato dallo stemma della casa di Sant’Agata Bolognese.

Il nuovo OPPO Find X è già disponibile nei negozi convenzionati e online, ad un prezzo di 999 € per la versione normale e 1.699 € per quella Automobili Lamborghini (la cui data di uscita è però ancora da annunciare).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati