Audi A2 e-tron: primi giri al Nurburgring per la futura compatta elettrica [FOTO SPIA]
Attesa al debutto nel 2027 per raccogliere l'eredità della Q2
Il prototipo dell’Audi A2 e-tron, la nuova elettrica di dimensioni compatte del marchio dei Quattro Anelli, ha fatto il suo debutto sulla pista del Nurburgring, effettuando i primi collaudi sul tracciato tedesco, come testimoniano queste foto spia. L’inedito modello della Casa di Ingolstadt conferma anche in queste immagini la silhouette da utilitaria, con proporzioni contenute e un’altezza da terra maggiorata, più da crossover.
Ricorda da vicino la vecchia A2
Tra gli elementi estetici distintivi della nuova Audi A2 e-tron c’è il cofano anteriore molto corto, a cui si aggiunge la forma decisamente insolita del portellone posteriore, diverso rispetto a qualsiasi altro modello dell’attuale gamma Audi. Da ogni angolo si guardi il prototipo della nuova Audi A2 e-tron il suo design rimanda in maniera esplicita alla vecchia A2, la monovolume compatta di inizio anni 2000.
Sul mercato nel 2027 per sostituire la Q2
Questi scatti confermano quanto visto precedentemente in relazione al look dell’anteriore, con i gruppi ottici divisi in due sezioni, con i fari principali integrati nel frontale, ai lati di una griglia completamente chiusa, mentre le luci diurne con motivi grafici personalizzabili trovano posto in una fascia superiore dotata di tecnologia OLED. La nuova A2 e-tron, attesa al debutto sul mercato europeo nel 2027, sarà caratterizzata da un design moderno e accattivante per raccogliere al meglio l’eredità dell’Audi Q2, che si appresta a uscire di scena.
Su base MEB Entry
L’Audi elettrica più piccola prende forma sulla piattaforma MEB Entry, come diversi altri modelli di dimensioni compatte del Gruppo Volkswagen, facendo quindi presagire che proporrà una gamma di powertrain elettrici che proporrà versioni con motore singolo e trazione anteriore e versioni dual motor e trazione integrale, con potenze fino a 400 CV, supportati da diversi tagli di batterie per un’autonomia massima intorno ai 500 chilometri.
Seguici qui