Audi A3 2011, design ed eleganza su due ruote
Il prossimo facelift dell’Audi A3 promette di poter soddisfare anche gli intenditori più esigenti. Sono infatti soprattutto estetiche le modifiche fatte sul Model Year 2011 della casa tedesca, anche se il comparto motori non è stato certamente fermo nel frattempo. Innanzitutto sono state proposte nuove colorazioni, come il Rosso Vulcano, il Grigio Dakota, il Grigio Ametista e il Blu Scuba. L’allestimento Ambition è stato rinnovato con nuovi cerchioni di vario tipo, come il 17 pollici a dieci razze, il 17 pollici a cinque razze doppie e il 18 pollici a cinque razze a rotore. All’interno notiamo i nuovi quadranti a fondo grigio e diversi altri innesti votati all’eleganza e allo stile.
La gamma dei motori è rimasta sostanzialmente la stessa, con una selezione di nove propulsori di cui cinque a benzina e quattro diesel. Tutti i motori sono a quattro cilindri con tecnologia turbo, iniezione diretta e disponibili in varianti TFSI e TDI. Il più potente è quello destinato ai modelli S3 e S3 Sportback, il 2 litri TFSI con potenza da 265 CV.
Da sottolineare infine negli equipaggiamenti i fari direzionali “adaptive light” per gli xeno plus, il dispositivo di controllo degli abbaglianti e il GPS. Notevole il sistema di assistenza al parcheggio, che è in grado di sterzare autonomamente lasciando al conducente solamente il compito di accelerare e frenare.
Seguici qui