Audi A3 2012, nuove foto spia del modello definitivo

Grazie a queste immagini, possiamo oggi essere certi che la nuova generazione – la terza – di Audi A3 sarà caratterizzata dallo stesso stile di Audi A6, di Audi A7 Sportback, della nuova Audi A5 restyling e dell’ammiraglia Audi A8: possiamo essere sicuri che anche la hatchback media di segmento C Premium sarà contraddistinta da gruppi ottici taglienti e da dettagli molto rigidi ed affilati. Proseguono i test di questo importante modello dell’azienda di Ingolstadt, finalmente con carrozzeria definitiva (che ci permette di assaporare i primi dettagli della due volumi).

A questo punto, di fronte a queste foto spia, supponiamo che la casa automobilistica tedesca dei Quattro Anelli abbia intenzione di usare il registro estetico della nuova generazione di Audi A6 per ogni nuova vettura confezionata. La terza generazione di Audi A3 sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012 e sarà commercializzata a partire dal primo semestre del prossimo anno.

La nuova Audi A3, secondo alcune indiscrezioni, è la prima vettura del Gruppo Volkswagen ad adottare la nuova piattaforma MQB, un pianale modulare in grado di adattarsi alle più differenti tipologie di veicoli. La media di segmento C Premium utilizzerà tutte le più recenti tecnologie dell’azienda tedesca, tra cui i motori TFSI benzina sovralimentati e i motori TDI diesel sovralimentati common-rail, la trasmissione S-Tronic doppia frizione e la trazione integrale Quattro. Possiamo ipotizzare – di questo siamo meno certi – che anche la nuova generazione di A3 sarà proposta in versione ibrida, come la cugina Volkswagen Golf e come altri modelli di questa parte di mercato (Lexus CT200h o Toyota Auris HSD).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati