Citroen DS5, immagini ufficiali della versione definitiva

Eccola qui, la versione definitiva di Citroen DS5: la casa automobilistica francese del Double Chevron ha divulgato una galleria di immagini ufficiali per svelare la vettura che esporrà in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e che sarà successivamente commercializzata in Europa a cavallo tra la conclusione dell’anno corrente e l’inizio del 2012. Presentata in forma di concept car al Salone di Shanghai 2011, nel mese di aprile scorso, la nuova Citroen DS5 è il terzo modello del sub-brand DS e, per ora, quello più massiccio e dotato di maggiori dimensioni (una sorta di ammiraglia).

Ma che cos’è? Non è facile definire questa vettura: la nuova Citroen DS5 nasce come una sorta di station wagon due volumi, ma non si possono non evidenziare le caratteristiche da SUV (altezza marcata da terra, carrozzeria imponente ed arrogante) e l’andamento del tetto da hatchback due volumi (cioè da vettura media di segmento C), nonché il sapore lieve da coupé e, in qualche punto, da berlina di lusso. In soldoni: è un veicolo molto particolare e sicuramente singolare, la nuova Citroen DS5, che appartiene al segmento D e che nasce sulla piattaforma di Citroen C5.

Quanto è elaborata fuori, tanto è originale e ricercata all’interno dell’abitacolo: la nuova Citroen DS5 accoglie i passeggeri in un ambiente curato e molto personale, raffinato e spesso sovrabbondante, dove aleggia un odore di eleganza o dove il lusso non viene mandato a dire. Purtroppo non sono state divulgate informazioni ufficiali in merito alla nuova DS5 e così non conosciamo prezzi, allestimenti, motorizzazioni, dotazioni e via dicendo; pare però confermato il debutto della versione ibrida, equipaggiata con un propulsore HDi e con un motore elettrico, capaci insieme di esprimere 200 cavalli e di viaggiare emettendo 99 grammi di anidride carbonica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello