Audi A3 2024: al lavoro sul restyling di metà carriera [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa tra la fine del 2023 e l'inizio 2024

La quarta generazione dell’Audi A3 è stata svelata nel marzo 2020, ma la casa dei quattro anelli è al lavoro sul restyling di metà carriera, come già visto qualche mese fa. Si tratterà dell’ultimo aggiornamento, prima di entrare nell’era 100% elettrica, visto che la prossima generazione (nel 2027) sarà esclusivamente a zero emissioni.

Le caratteristiche

Il prototipo del rinnovato modello è stato nuovamente avvistato e catturato dal nostro fotografo, questa volta durante i test invernali sulle strade innevate nel nord Europa. La vettura è sempre coperta dal classico involucro mimetico, ma si possono vedere alcune novità a livello estetico. Nella parte anteriore le prese d’aria angolari sembrano essere state rielaborate e l’unico altro cambiamento piuttosto rilevante è il paraurti posteriore leggermente diverso. Potrebbero esserci anche altri piccoli cambiamenti nella parte posteriore che sono nascosti da questo camuffamento.

Non ci sono immagini degli interni del rinnovato modello, ma non sono attese delle grandi rivoluzioni. Solamente un possibile aggiornamento su infotainment e ADAS, con le ultime tecnologie disponibili della casa dei quattro anelli.

Audi A3 2024 spia

I motori

Non è chiaro se Audi sta pianificando di apportare modifiche ai propulsori della A3 come parte di questo restyling. Come dicevamo, la successiva A3, che arriverà nel 2027, verrà offerta solo 100% elettrica e si baserà sulla nuova architettura riservata ai veicoli a zero emissioni, la Scalable Systems Platform (SPP).

Uscita

La rinnovata Audi A3 è attesa alla presentazione tra la seconda parte di quest’anno e l’inizio del prossimo, con una commercializzazione nel 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)