Audi A3 e-tron: immagini LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Un cuore ibrido da 204 cavalli

Audi presenta al Salone di Ginevra 2013 la nuova A3 e-tron. Si tratta di una vettura dotata di motorizzazione ibrida plug-in che garantisce consumi di 1.5 litri ogni 100 km

Il Salone di Ginevra 2013 ha aperto le porte ai reporter e ai giornalisti di tutto il mondo per svelare in anteprima le vetture esposte. Ecco giungere in redazione le primissime immagini della presentazione dell’Audi A3 e-tron. Si tratta di una vettura a trazione ibrida plug-in con cui la casa costruttrice, in futuro, cercherà di soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Iniziamo subito col dire che l’A3 non perde il suo stile elegante e sportivo e la sua linea fluida che le hanno permesso di conquistare migliaia di automobilisti in tutto il mondo. La parte anteriore infatti è dominata dall’inedita griglia a nido d’ape che si spinge ben oltre la fascia paraurti mentre la fiancata presenta le maniglie delle portiere cromate e i bordi dei finestrini, anch’essi cromati. Al posteriore invece si nota il classico lunotto reclinato ed i gruppi ottici dalla forma rettangolare.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevamo all’inizio, l’A3 è dotata di un innovativo sistema di propulsione ibrido composto dall’1.4 TFSI da 150 cavalli e da un motore elettrico da 75 KW. Le prestazioni sono eccellenti: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 7.2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 222 km/h. Per quanto riguarda i consumi, la casa automobilistica dichiara che si attestano intorno ai 1.5 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)