Audi A3 e-tron: immagini LIVE dal Salone di Ginevra 2013
Un cuore ibrido da 204 cavalli
Il Salone di Ginevra 2013 ha aperto le porte ai reporter e ai giornalisti di tutto il mondo per svelare in anteprima le vetture esposte. Ecco giungere in redazione le primissime immagini della presentazione dell’Audi A3 e-tron. Si tratta di una vettura a trazione ibrida plug-in con cui la casa costruttrice, in futuro, cercherà di soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Iniziamo subito col dire che l’A3 non perde il suo stile elegante e sportivo e la sua linea fluida che le hanno permesso di conquistare migliaia di automobilisti in tutto il mondo. La parte anteriore infatti è dominata dall’inedita griglia a nido d’ape che si spinge ben oltre la fascia paraurti mentre la fiancata presenta le maniglie delle portiere cromate e i bordi dei finestrini, anch’essi cromati. Al posteriore invece si nota il classico lunotto reclinato ed i gruppi ottici dalla forma rettangolare.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come dicevamo all’inizio, l’A3 è dotata di un innovativo sistema di propulsione ibrido composto dall’1.4 TFSI da 150 cavalli e da un motore elettrico da 75 KW. Le prestazioni sono eccellenti: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 7.2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 222 km/h. Per quanto riguarda i consumi, la casa automobilistica dichiara che si attestano intorno ai 1.5 litri ogni 100 km.
Seguici qui