Audi A3, foto spia della terza generazione della media di segmento C

Mentre noi ci occupiamo del Salone di Francoforte 2011, dove l’azienda presenterà la nuova Audi A6 Avant e la nuova Audi A5 restyling (nonché altre novità di minor rilievo, come la piccola Audi A1 2.0 TDI da 143 cavalli), i tecnici dei Quattro Anelli portano avanti la progettazione di molte altre vetture, tra cui la terza generazione di Audi A3: la media di segmento C Premium della casa automobilistica di Ingolstadt sarà presentata durante l’anno venturo (pare nel corso del Salone di Ginevra 2012, ma di questo non diamo certezza assoluta) e sono quindi già iniziate le prove con i muletti definitivi.

Cosa possiamo estrapolare da queste foto spia, scattate in Argentina durante un test su strada con la nuova Audi A3? Poco o nulla: il muletto della vettura è pesantemente coperto e nascosto da camuffamenti, che ne occultano efficacemente il design. Possiamo però ipotizzare che anche la nuova Audi A3 2012 parlerà il linguaggio estetico appuntito e tagliente di Audi A6, di Audi A7 Sportback, di Audi A8 e della nuova Audi A5 restyling. Secondo le indiscrezioni, la nuova Audi A3 è stata progettata sulla nuovissima piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen (che nel corso dei prossimi anni darà vita a sessanta modelli diversi, tra cui la nuova Volkswagen Golf VII) e per questo avrà dimensioni più generose dell’attuale.

Alcune chiacchiere, inoltre, sostengono che nel corso della carriera della nuova generazione di Audi A3 la casa automobilistica ne metterà al mondo una versione ibrida o una versione elettrica. Per darvi conferma, però, di tutto questo e dei molti altri dubbi dobbiamo aspettare il debutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)