BMW X3 xDrive20i e BMW X3 xDrive35d

La casa automobilistica tedesca dell’Elica di Monaco di Baviera ha presentato poche ore fa le nuove BMW X3 xDrive20i e BMW X3 xDrive35d, che saranno incluse nella gamma del SUV Premium di medie dimensioni a partire dal prossimo autunno e che saranno presentate ufficialmente a livello internazionale nel corso del Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il successivo 25 settembre. Le due versioni della seconda generazione del SUV BMW X3 sono entrambe dotate di trazione integrale xDrive e vanno ad aggiungersi alle già esistenti varianti xDrive28i, xDrive35i, xDrive20d e xDrive30d.

La nuova BMW X3 xDrive20i viene dotata del nuovo propulsore 2.0 litri benzina, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione TwinPower Turbo, che – grazie anche al sistema di iniezione diretta del carburante e a quello Valvetronic di controllo delle valvole – esprime 184 cavalli a 4.800 giri/minuto e 270 Nm di coppia a 1.250 giri/minuto. La nuova BMW X3 xDrive20i sarà disponibile sia con la trasmissione manuale a sei marce sia con quella automatica sequenziale ad otto rapporti.

La nuova BMW X3 xDrive35d viene invece dotata della nuovissima versione da 313 cavalli del propulsore 3.0 litri diesel dello scaffale del Gruppo BMW: questa declinazione, che esprime 630 Nm di coppia massima tra 1.500 e 2.500 giri/minuto, viene equipaggiata con il sistema di iniezione diretta common-rail con pressione pari a 1.800 bar e con il sistema di sovralimentazione a doppia turbina (la prima, la più piccola, che funziona da sola ai bassi regimi, la seconda che interviene ed agisce quando viene richiesta la massima potenza). La versione xDrive35d di BMW X3 è disponibile con il dispositivo ecologico Start&Stop e con il cambio automatico sequenziale ad otto marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)