Audi A3 2020: il lancio con la formazione digitale

L'auto arriverà nelle concessionarie nel corso del 2020

Audi A3 2020: il lancio con la formazione digitale

La nuova Audi A3 è uno dei modelli fondamentali della casa dei quattro anelli ed arriverà nelle concessionarie di tutto il mondo nel corso del 2020. Tuttavia, la pandemia coronavirus e le misure di contenimento messe in atto nei vari paesi ha reso quasi impossibile la formazione classica, così il marchio tedesco ha digitalizzato questo aspetto, che riguarda oltre 35.000 dipendenti.

“Mettiamo a frutto la pluriennale esperienza nell’utilizzo di strumenti digitali per la formazione degli specialisti nella vendita e nell’assistenza – le parole di Horst Hanschur, responsabile retail business Audi – La difficile congiuntura mondiale provocata dalla pandemia da Coronavirus ci ha spinti ad accelerare ulteriormente la transizione verso la digitalizzazione del training”.

La formazione digitale di Audi

Questa formazione digitale è in vari format, dal training online all’utilizzo della realtà aumentata e virtuale. Sono circa 400 i formatori specializzati nei settori del prodotto, delle vendite e dell’assistenza in oltre 90 paesi e, a loro volta, i formatori trasferiscono quanto appreso ai collaboratori presso le rispettive sedi di appartenenza.

La formazione denominata “Central Launch Experience” è riservata agli specialisti delle vendite e dell’assistenza Audi ed in corso già da alcune settimane grazie a corsi online e formati didattici innovativi dedicati, ad esempio, alle varianti di motore e trasmissione o ai sistemi di assistenza alla guida. Durante le videoconferenze, è possibile approfondire i temi specifici.

Questa digitalizzazione viene effettuata anche per il training tecnico, con video specifici e tutorial, per dare risposta alle tematiche di ciascun mercato. La formazione sui sistemi di propulsione avviene tramite la realtà aumentata e presto verrà integrata con applicazioni di realtà virtuale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)