Audi A3, pubblicati tre nuovi sketch della prossima versione, berlina compresa
Audi ha rilasciato alcuni schizzi che anticipano forme e design, sia interni, sia esterni, della prossima versione dell’A3, la cui versione berlina abbiamo già avuto modo di vedere in forma di prototipo allo scorso Salone di Ginevra.
Secondo ciò che possiamo vedere, la casa dei quattro cerchi sta progettando un restyling piuttosto deciso per la gamma, che ricordiamo è la seconda più venduta del marchio. Gli interni, da ciò che possiamo vedere, si presentano moderni ed essenziali, caratterizzati da una colorazione piuttosto scura.
L’uscita dei vari modelli dovrebbe variare a seconda delle zone di commercializzazione. I primi saranno quasi sicuramente i modelli a tre e a cinque porte, con la berlina che dovrebbe arrivare nei concessionari nel 2012 in quasi tutto il mondo, compreso il Regno Unito. Quest’ultima avrà forme e misure molto simili alla berlina della serie A4 e avrà un passo di 2.630 mm, pari a circa 35 mm in più rispetto alla tre porte.
Secondo fonti interne ad Ingolstadt, le motorizzazioni a disposizione saranno parecchie e quasi sicuramente sono previste versioni ibride, ibride plug-in e GPL o metano, a seconda delle scelte aziendali. Non è da escludere nemmeno una A3 full electric. Saranno quasi sicuramente disponibili, comunque, i maggiori motori a benzina e diesel attualmente prodotti da Audi.
Ulteriori informazioni e magari la versione definitiva della berlina dovrebbe fare il suo esordio al Salone di Ginevra del prossimo anno.
Seguici qui