Audi A3, rendering della prossima generazione

Con questi primi rendering virtuali – divulgati dal sito internet britannico AutoExpress – possiamo oggi immaginare la nuova generazione di Audi A3, la media due volumi di segmento C Premium che durante l’anno venturo sarà svelata dalla casa automobilistica dei Quattro Anelli (la due volumi di Ingolstadt sarà esposta al Salone di Ginevra 2012, che si svolgerà nel mese di marzo venturo. La commercializzazione? Inizierà durante la prossima primavera). Ovviamente, queste immagini non sono ufficiali, ma interpretano soltanto gli spunti che ci hanno dato, in precedenza, alcune foto spia: tutto ciò per ricordarvi che non possiamo assicurare la genuinità delle fotografie e per rammentarvi che, in realtà, l’aspetto estetico della nuova Audi A3 potrebbe essere diverso.

La nuova Audi A3 – secondo queste immagini, ma anche secondo quanto abbiamo potuto osservare ed evincere dalle foto spia scattate alla vettura durante i test su strada – sarà molto simile alle precedenti generazioni (come il management dell’azienda ha promesso e confermato: la media di segmento C Premium manterrà la propria identità estetica e non si rivoluzionerà, con questo avvicendamento), ma anche all’utilitaria di segmento B Premium Audi A1 e alla berlina di segmento E Premium Audi A6. Linee appuntite e spigolose potranno essere rintracciate nella parte frontale e in quella posteriore; grande razionalità e abbondante concretezza – caratteristiche tipiche del brand – saranno i denominatori comuni di ogni centimetro della vettura. E nell’abitacolo? La plancia, la consolle, i dettagli dovrebbero essere molto simili a quelli di Audi Q3, SUV compatto appena introdotto nel listino dell’azienda.

La nuova Audi A3 sarà realizzata sulla piattaforma MQB modulare e sarà disponibile con motori benzina TFSI e con motori diesel TDI, con trasmissioni manuali o robotizzata S Tronic, con trazione anteriore e trazione integrale Quattro, persino in versione ibrida. Lunga lista di accessori tecnologici, di dispositivi di sicurezza, di sistemi ecologici contribuiranno a modernizzare la vettura, che sarà (come abbiamo detto e visto) davvero molto conservativa a livello di design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)