Audi A3 Sportback, foto spia della nuova generazione
Quando tre porte non bastano
La Casa di Ingolstadt cerca di recuperare il tempo perso: dopo che Mercedes ha svelato la nuova Classe A cinque porte, anche Audi si focalizza sull’utilitaria che effettua i primi test stradali.
Sembra un confronto alla pari tra i due costruttori: da una parte la Mercedes Classe A ha la sua versione cinque porte ma manca quella a tre porte, dall’altra l’Audi A3 è stata svelata nella sua configurazione tre porte e la variante per la famiglia è vicina alla produzione. Quest’ultima, la Sportback, è stata fotografata non molto tempo fa con ben poche camufatture sulla carrozzeria. Per dire la verità neanche servivano considerando che il design dell’auto teutonica rimane invariato eccetto l’aggiunta dei due sportelli e il passo allungato per garantire un maggior spazio ed un miglior comfort di guida. E siccome non ce n’è mai abbastanza, Audi pianifica di produrre anche una terza configurazione a quattro porte per i mercati del resto del mondo. Ma tornando al discorso della Sportback, le motorizzazioni saranno quelle proposte sulla A3 tre porte. Come entry-level abbiamo il 1.4 litri TFSI da 122 cavalli, passiamo poi al 1.8 litri TFSI da 177 cavalli per finire con il 2.0 litri TDI diesel da 150 cavalli.
Anche in questo caso si potrà scegliere tra cambio manuale a sei marce ed S-Tronic a doppia frizione con sette rapporti. Aspettiamo solo la presentazione ufficiale per saperne di più.
Foto di WorldCarFans
Seguici qui