Audi A3 tre porte, catturato il facelift durante i test sulla neve [FOTO SPIA]

Probabile esordio a Ginevra 2016

Audi A3 tre porte - Il nuovo model year della Audi A3 tre porte sta effettuando gli ultimi test in vista dell'imminente debutto che potrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra. La compatta di Ingolstadt subirà un aggiornamento estetico soft sugli esterni, mentre l'abitacolo accoglierà la tecnologia dell'Audi Virtual Cockpit.

Il restyling della Audi A3 tre porte è stato avvistato durante una serie di test invernali. Le foto spia ci mostrano al compatta dei Quattro Anelli alle prese con le strade innevate, in vista di un debutto imminente dopo il rinnovamento dei modelli berlina e cabrio della A3. I limitati camuffamenti su anteriore e posteriore nascondono le novità stilistiche che Audi proporrà sulla A3 tre porte per rinnovarne il look con interventi su griglia frontale, paraurti e fari che s’ispireranno allo stile della nuova A4.

Il profilo della vettura, così come il resto della gamma A3, resterà lo stesso. Sul posteriore della nuova Audi A3 tre porte si notano la grafica aggiornata dei fanali a LED e i ritocchi leggeri all’estetica del paraurti. Per quel che riguarda l’abitacolo della compatta tedesca, la novità più importante sarà l’introduzione dell’Audi Virtual Cockpit, con il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici disponibile tra gli optional.

Sulle motorizzazioni le informazioni sono ancora scarse, ma stando ai rumors pare possa debuttare anche un nuovo motore turbo 1.8 litri da 190 CV dotato di tecnologia “cylinder-on-demand” per una maggiore capacità di contenere consumi ed emissioni. Il facelift della Audi A3 tre porte potrebbe fare il suo debutto a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2016, per essere seguita successivamente dalle “sorelle di piattaforma” che condivideranno il pianale MQB: Volkswagen Golf, SEAT Leon e Skoda Octavia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)