Audi A4 2023: svelato in anteprima il suo possibile design finale [RENDER]

La gamma sarà composta dalle versioni berlina, Avant, S4, RS 4 e Allroad

Audi A4 2023: svelato in anteprima il suo possibile design finale [RENDER]

A giudicare dalle numerose foto spia, Audi sta lavorando sulla nuova generazione dell’Audi A4 che, secondo quanto riferito, verrà proposta nelle versioni berlina, Avant, S4, RS 4 e Allroad. Sulla base dei recenti prototipi, CarScoops ha condiviso un progetto digitale che prova ad immaginare come sarà l’aspetto finale della versione Avant.

La casa automobilistica tedesca è nota per il suo approccio evolutivo in termini di design esterno, con ogni generazione che assomiglia molto a quella precedente. Tuttavia, la nuova A4 diventerà più elegante e sportiva grazie al nuovo linguaggio di design della casa dei quattro anelli.

Ecco le modifiche estetiche attese

Rispetto all’attuale vettura, che ha ricevuto un restyling nel 2019, la nuova generazione avrà una griglia Singleframe più corta e ampia, un paraurti più scolpito con prese d’aria più alte e dei fari a LED più aggressivi ispirati a quelli dell’e-tron GT. Altre novità riguarderanno il nuovo cofano motore che non va a toccare più i fari e la linea dei finestrini leggermente più sportiva.

Nell’abitacolo, l’Audi A4 2023 riceverà diverse novità tecnologiche prese in prestito dai veicoli elettrici. Ciò significa un quadro strumenti completamente digitale da 12.3 pollici affiancato da un sistema di infotainment con uno schermo touch più grande. Ovviamente, non mancheranno gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), soprattutto negli allestimenti top di gamma.

Verrà impiegata una versione migliorata della piattaforma MLB

Alla base dell’A4 2023 ci sarà una versione migliorata della piattaforma MLB. Tra i propulsori attesi sotto il cofano ci aspettiamo il TFSI a benzina da 2 litri con tecnologia mild hybrid e un gruppo propulsore ibrido plug-in più efficiente e con maggiore autonomia in modalità 100% elettrica. Verrà proposta come optional ancora la trazione integrale quattro, disponibile di serie sulla versione Allroad.

L’Audi S4 2023 avrà il V6 TFSI che probabilmente otterrà un sistema elettrificato di nuova generazione. Per quanto riguarda la nuova RS 4, dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in per permettergli di scontrarsi a testa alta con le Mercedes-AMG C 63 e BMW M3 Touring. Per tutti gli interessati ai veicoli elettrici, la casa automobilistica tedesca proporrà pure l’Audi A4 e-tron completamente elettrica che avrà alla base la piattaforma PPE.

L’Audi A4 2023 dovrebbe debuttare ufficialmente prima della fine dell’anno, con un lancio previsto sul mercato nel 2023. Tra i rivali avremo la nuova generazione della Mercedes Classe C che ha debuttato lo scorso anno e l’ultimo restyling della BMW Serie 3 svelato di recente.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)