Audi A4 allroad quattro 3.0 TDI: via agli ordini in Europa

Le versioni 2.0 TFSI e TDI ordinabili da questa estate

Audi A4 allroad quattro 3.0 TDI – In Europa, attivati gli ordini della nuova versione di Audi A4 allroad quattro dotata di propulsori 3.0 litri TDI, secondo le indicazioni della casa tedesca
Audi A4 allroad quattro 3.0 TDI: via agli ordini in Europa

La nuova Audi A4 allroad quattro, dopo il debutto allo scorso Salone di Detroit avvenuto a gennaio, risulta ordinabile in Europa nelle versioni 3.0 TDI.

In base a quanto segnalato, la nuova versatile berlina degli Anelli debutta sul mercato inizialmente con le varianti dotate della più corposa unità diesel, proposta nella configurazioni da 218 cavalli (160 kW) e 272 cavalli (200 kW). In Germania, le cifre per questo tipo di motorizzazione dovrebbero partire da 54.400,00 Euro. Mentre l’apertura degli ordini per le altre versioni dotate di unità più compatte da 2.0 litri, sia nella tipologia TFSI a benzina, che diesel TDI, prenderebbe il via questa estate. I prezzi della nuova gamma, secondo le indiscrezioni affiorate, dovrebbero partire in Germania da 44.750,00 Euro.

La commercializzazione delle Audi A4 allroad quattro 3.0 TDI inizierebbero nei prossimi mesi, seguite a ruota dalle versioni 2.0 TFSI e 2.0 TDI.
La vettura è dotata di una versatilità dinamica concessa alla energica trazione integrale quattro, un assetto più rialzato rispetto alla tradizionale berlina, vista un’altezza da terra cresciuta di 34 millimetri anche nei confronti della generazione precedente.
Al rinnovamento stilistico esterno, ne corrisponde uno all’interno. In linea con quanto fatto sulla nuova Audi A4. Nella dotazione è proposto un sofisticato Audi Virtual Cockpit con visualizzazione digitale, un sistema di navigazione MMI plus e un dispositivo di connessione Audi Connect. Tra le diverse opzioni dell’Audi Drive Select Comfort, Auto, Dynamic, Efficiency e Individual, la modalità “Offroad” arricchisce le possibilità di utilizzo dell’auto
.

La gamma prevede sei motorizzazioni: un propulsore a benzina TFSI e cinque motori diesel TDI., da 150 cavalli ai già citati 272 cavalli. Propulsori abbinabili a tre tipologie trasmissione: manuale 6 rapporti, un automatico S tronic sette velocità e un altro automatico Tiptronic otto marce.
Il design filante della berlina e della variante Avant è arricchito da protezioni frontali e laterali. I gruppo ottici, i fianchi scolpiti, i dettagli visibili sul tetto e sull’intero corpo vettura esternano grinta e prestanza dinamica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)