Audi A5 Avant 2024: la A4 diventa più sportiva e tecnologica
Disponibile con motori benzina e diesel, a partire da 52.550 euro
L’iconica Audi A4 si è evoluta, con l’arrivo della nuova A5. Sono disponibili due versioni, la classica berlina e la Avant, e può contare su stilemi inediti, un design più sportivo e tanta tecnologia. Disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, anche con la nuova tecnologia mild-hybrid plus a 48 volt, a partire da 52.550 euro.
Le caratteristiche
La nuova Audi A5 Avant, per la quale è già stata aperta la prevendita anche sul mercato italiano, presenta un frontale caratterizzato da un ampio single frame tridimensionale a nido d’ape, che richiama le radici sportive della casa dei Quattro Anelli, con proiettori affilati. I marcatori blister quattro sui passaruota richiamano la trazione integrale quattro e si ispirano alla leggendaria Audi Ur-quattro. Il design, inoltre, si distingue per gli sbalzi corti e il passo lungo, con linee pulite che conducono al retro della vettura. Con uno spoiler sul tetto e montanti D fortemente inclinati.
Entrando nell’abitacolo, troviamo tanta tecnologia, con il nuovo Audi Digital Stage. Quest’ultimo è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI, oltre ad uno schermo dedicato al passeggero, quest’ultimo è di serie per le varianti S line edizione e sport attitude. Nettamente migliorato anche l’head-up display con area di visualizzazione più ampia e funzionalità gestibili con i comandi al volante.
I motori
Entry level della nuova vettura dei Quattro Anelli, è il propulsore 2.0 TFSI da 150 CV abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic, proposto anche nella configurazione da 204 CV. Quest’ultima disponibile anche con trazione integrale quattro ultra. Il motore 2.0 TDI da 204 CV, cuore dell’offerta, beneficia della tecnologia MHEV plus a 48 Volt, eroga 400 Nm di coppia, è abbinato al cambio a doppia frizione S tronic ed è proposto con trazione anteriore o integrale quattro ultra.
Prezzi
L’Audi A5 Avant è disponibile nelle versioni Business, Business Advanced e S Line Edition. Il listino prezzi parte da 52.550 euro per il motore benzina 150 CV, mentre viene lanciato da 59.250 euro per il benzina ed il diesel 204 CV.
Seguici qui