Audi A5 Coupé MY 2017: un’ipotesi di stile della prossima generazione [RENDERING]

Un'idea del possibile design

Due render provano ad anticipare le forme della nuova Audi A5 Coupé, vettura che potrebbe essere sviluppata sull'innovativa architettura MLB Evo

Audi A5 Coupé MY 2017 – Lo stile della prossima Audi A5 Coupé potrebbe essere una evoluzione dell’attuale. Sul web emergono ipotesi che suggeriscano le potenziali forme del modello, in attesa che venga mostrato. La prossima versione della ampia berlina di Ingolstadt, a cui sarebbe legata la Coupé, potrebbe essere svelata al prossimo Salone di Ginevra secondo recenti indiscrezioni.

Theophilus Chin ha proposto sul web la sua idea della futura Audi A5 Coupé. Rivestita di una tinta rossa, questo esemplare sembra forgiato seguendo il più recente linguaggio stilistico adottato dalla casa degli Anelli con la direzione di Marc Lichte. Il frontale muscoloso appare caratterizzato da forme nette che sembrano intersecarsi. Un’immagine definita da linee scolpite e allo stesso tempo filanti, impreziosite da elaborati gruppi ottici, caratterizzati da un disegno sottile e luci LED probabilmente.

Secondo i rumors, sotto il cofano della nuova gamma A5 dovrebbero trovare posto diverse tipologie di unità. Sul versante benzina potrebbero essere proposti un meno voluminoso 1.4 TFSI in grado di sviluppare circa 150 cavalli (110 kW) e 250 Nm di coppia, affiancato da due varianti del 2.0 TFSI da circa 190 cavalli (140 kW) e 320 Nm e quasi 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia. La proposta diesel, invece, potrebbe essere costituita da altre due varianti del 2.0 TDI, una da circa 150 cavalli (110 kW) e 320 Nm di coppia e un’altra da quasi 190 cavalli (140 kW) e 400 Nm, quindi due versioni di un 3.0 TDI da circa 218 cavalli (160 kW) e 400 Nm di coppia e da quasi 272 cavalli (200 kW) e 600 Nm di coppia.
Si parla poi anche della prossima S5 Coupé. Versione più energica che potrebbe essere spinta da un poderoso 3.0 litri V6 sovralimentato da circa 354 cavalli (260 kW). Mentre la potenziale e più prestazionale RS5 potrebbe essere equipaggiata con una variante dello stesso propulsore, ma arricchita con tecnologia e-turbo e una potenza che potrebbe raggiungere i 480 cavalli circa (353 kW).

La prossima generazione di Audi A5 dovrebbe essere sviluppata sulla più recente piattaforma MLB Evo. Un telaio che consentirebbe di ridurre il peso del veicolo di un centinaio di chili rispetto alla precedente generazione.

Render: Theophilus Chin

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)