DS Performance: data vita alla divisione sportiva del marchio DS [FOTO E VIDEO]

In Formula E con la DSV-01

Creata la divisione sportiva del nuovo brand francese, chiamata DS Performance. Subito attiva a supporto di DS Virgin Racing

DS Performance – Il nuovo marchio DS Performance rappresenta il lato più grintoso del pregiato marchio DS. Una divisione sportiva del brand francese proiettata verso l’innovazione e presente all’interno del Gruppo PSA.

DS Performance opererà dal PSA Excellence Center, presente nell’area francese del Satory a sud di Versailles secondo quanto riferito, e a dirigere le operazioni sarebbe Yves Matton, attuale responsabile per le attività sportive di Citroën nelle due competizioni FIA in cui la casa francese è impegnata ufficialmente, cioé WRC e WTCC.

In base a quanto comunicato dal CEO di DS Automobiles, Yves Bonnefont, l’attività svolta da DS Performance al PSA Excellence Center andrà oltre le competenze di un semplice laboratorio di Ricerca e Sviluppo per DS, ma sarà “come una della competenza tecnologica e dello spirito di avant-garde del marchio DS.” Le indiscrezioni, poi, suggeriscono che nonostante DS Performance sia descritta come una divisione impegnata nel motorsport, gli studi condotti da divisione sui sistemi ibridi plug-in e sulla propulsione elettrica potrebbero essere trasferiti anche sulla produzione tecnica e sui modelli del Gruppo PSA.

Intanto, la divisione DS Performance sarà subito impegnata a supporto di DS Virgin Racing nel campionato di Formula E. Serie che vedrà protagonista anche la DSV-01, spinta da un motore elettrico sviluppato da DS, come le stesse sospensioni posteriori, il sistema di raffreddamento e la trasmissione. Il dispositivo di gestione del motore, invece, è stato sviluppato in collaborazione con l’italiana Magneti Marelli, secondo quanto indicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)