Audi A5 e S5 MY 2017: i prototipi ripresi in azione [VIDEO SPIA]

Immagini dalla Germania

Inquadrati gli esemplari prova delle prossime Audi A5 e S5 con la livrea nascosta dalla veste camouflage
Audi A5 e S5 MY 2017: i prototipi ripresi in azione [VIDEO SPIA]

Audi A5 e S5 MY 2017 – La veste camouflage continua a tenere nascoste le forme delle future Audi A5 e S5. La nuova generazione della ampia berlina di Ingolstadt potrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Ginevra, secondo le indiscrezioni.

La stile dell’auto potrebbe risultare una naturale evoluzione rispetto alla generazione più recente. Un design che sarebbe caratterizzato da gruppi ottici anteriori dal disegno elaborato e affinato e una corposa griglia frontale. Il profilo suggerisce l’idea di una coupé, ma sviluppato su una voluminosa berlina. La forma dei gruppi ottici LED posteriori, poi, potrebbero essere vicina al disegno proposto sul modello A4. Secondo le indiscrezioni, la nuova A5 dovrebbe avere dimensioni leggermente più grandi rispetto all’attuale generazione, e sarebbe sviluppata sulla stessa architettura dell’ultimo Q7. Si tratterebbe della piattaforma MLB Evo, realizzata in materiali leggeri e altamente resistenti, che permetterebbe un risparmio di peso vicino ai 100 chilogrammi.

La gamma della nuova generazione di A5, proposta come modello 2017, potrebbe annoverare versioni equipaggiate con un nuovo motore 2.0 litri TFSI da 190 cavalli (142 kW) dai consumi contenuti (si parla di 5 litri per 100 chilometri) mostrato al Vienna Motor Symposium, varianti spinte da un 2.0 litri TDI con potenze variabili dai 120 (89 kW) ai circa 220 cavalli (164 kW) e da un 3.0 litri TDI e trazione quattro da 272 cavalli di potenza (203 kW). Oltre a queste si parla anche di una Audi A5 e-tron, un’ipotetica nuova versione che riceverebbe sotto il cofano una unità diesel legata a un motore elettrico collocato posteriormente.
La nuova S5, invece, riceverebbe un motore 3.0 litri e un diesel twin-turbo, e poi citando la RS5, quest’ultima potrebbe essere spinta da uno spumeggiante 3.6 litri twin-turbo, dalla potenza vicina ai 500 cavalli (373 kW). Per il momento restano rumors.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)