Audi A5 Sportback: la praticità di una berlina, l’ eleganza di una coupé

Audi A5 Sportback: la praticità di una berlina, l’ eleganza di una coupé

Audi A5 Sportback: la praticità di una berlina, l’ eleganza di una coupé, questo è il concetto seguito dalla Casa a cui si aggiunge la praticità di una Avant, questa nuova versione è arricchita da un design emozionale, comodissima anche nell’ uso quotidiano e dotata di efficienti motori TFSI, FSI e TDI, e va a completare la famiglia A5, sul mercato arriverà a settembre al prezzo base per la 2.0 TDI di 38.330 euro.

Audi A5 Sportback si presenta con un design elegante, una coupé 5 porte dalle linee snelle e profilo sportivo, il portellone, dal design insolito, si presenta in perfetta armonia con lo stile del posteriore, il labbro aerodinamico e l’ inserto diffusore creano un contrasto che enfatizza la tensione sportiva della coda. La linea del tetto è più bassa di 36 mm rispetto alla A4 berlina, una silhouette da coupé sottolineata dai corti sbalzi e dalle quattro portiere senza cornici per i cristalli. concorrono a creare una silhouette da vera coupé. Il vano bagagli ha una capacità di 480 litri, pari a quello A4 Avant e, abbattendo i sedili posteriori, si arriva a 980 litri.

Nonostante l’ altezza ridotta del tetto Audi A5 Sportback l’ abitacolo è comunque molto confortevole per tutti i passeggeri, anche per quelli posteriori che hanno spazio sufficiente sia per la testa che per le gambe, paragonabile a quello della A4 berlina.

I propulsori adottati sono il massimo dell’ innovazione tecnologica intrapresa dalla Audi, tutti ad iniezione diretta del carburante: i diesel TDI sono Common Rail, mentre i benzina adottano la tecnologia FSI e tutti sono già omologati secondo la normativa Euro 5, le versioni diesel sono dotate di serie di filtro anti-particolato. Per A5 Sportback saranno disponibile due varianti a benzina: la 2.0 TFSI 211 CV e la 3.2 V6 quattro 265 CV, entrambe con fasatura Audi Valvelift, per aumentare potenza e coppia e contenere i consumi di carburante.

Per i turbodiesel vengono proposti il 2.0 TDI 170 CV, con cambio manuale a sei rapporti e sistema Start & Stop di serie, 2.7 TDI 190 CV e 3.0 V6 TDI quattro 240 CV con trazione integrale quattro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)