Audi A6 2025: prezzo, foto, dimensioni, prezzi

Audi A6 ibrida: lusso, innovazione e sostenibilità in una berlina unica

Audi A6 2025: prezzo, foto, dimensioni, prezzi

L’Audi A6 è una berlina di lusso di grandi dimensioni, precisamente 494 cm di lunghezza (189 cm di larghezza e 146 cm di altezza) che offre un’esperienza di guida confortevole e piacevole.

C’è spazio ma…

Audi A6 2025: prezzo, foto, dimensioni, prezzi

L’abitacolo è ben rifinito e caratterizzato da un design moderno ed elegante, arricchito da un doppio schermo posto sulla consolle centrale. Lo schermo superiore è disponibile in due dimensioni: 8,8 pollici, oppure 10,1 pollici scegliendo il sistema di navigazione MMI Plus. Lo schermo inferiore misura 8,6 pollici e funge da unità di comando per il climatizzatore e, se necessario, si trasforma in una tastiera per l’inserimento della destinazione. L’abitabilità è buona, anche se il tunnel centrale potrebbe risultare un po’ ingombrante. Il bagagliaio ha una capacità di 530 litri, con la possibilità di reclinare il divano posteriore per aumentare ulteriormente lo spazio. Per chi ha bisogno di ancora più spazio, la versione famigliare A6 Avant è più indicata.

Cosa offre di serie

Tutte le versioni dell’Audi A6 sono omologate come ibride, sia a benzina che a gasolio, e sono disponibili sia “mild hybrid” che plug-in. Le versioni plug-in possono percorrere circa 70 km in modalità completamente elettrica, secondo i dati ufficiali.

Audi A6 2025: prezzo, foto, dimensioni, prezzi

L’equipaggiamento di serie comprende numerosi dispositivi di sicurezza e comfort, tra cui airbag frontali e laterali anteriori, airbag passeggero disattivabile, airbag per la testa anteriori, attacchi Isofix, chiusura centralizzata, collegamento Aux e Usb, comandi al volante del cambio e della radio, computer di bordo, fari ad alta efficienza, manettino, monitoraggio superamento involontario corsia, lettore mp3, navigatore, radio, retrovisori esterni elettrici e ripiegabili elettricamente, sedile guida e passeggero regolabili in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensori pressione pneumatici, servosterzo a demoltiplicazione variabile, sistema Stop&Start, volante regolabile in altezza e profondità.

Motori e versioni

L’Audi A6 offre una vasta scelta di versioni ibride, sia a benzina che a gasolio, con potenze e allestimenti diversi.

  • -Tra le versioni a benzina, troviamo le MHEV con motori da 2.0 litri e potenze da 204 CV e 265 CV, e le PHEV con potenze combinate fino a 367 CV.
  • -Sul fronte diesel, sono disponibili motori MHEV da 2.0 e 3.0 litri, con potenze che variano da 163 CV a 344 CV.

I prezzi partono da circa 60.000 euro per le versioni base e superano i 100.000 euro per le versioni più accessoriate e performanti.

Tra gli optional disponibili, spiccano le quattro ruote sterzanti, che migliorano l’agilità e la stabilità del veicolo, le sospensioni attive, il sedile passeggero con memoria, il differenziale posteriore autobloccante, le barre sul tetto, il servosterzo ad assistenza variabile e la frenata automatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)