Audi A6 allroad quattro MY 2015: a Parigi nuovo look anche per la SW [FOTO LIVE]

Robusta e dinamica

Nuova Audi A6 allroad quattro - Il costruttore di Ingolstadt presenta a Parigi anche la nuova Audi A6 allroad quattro, variante solida e pronta ad offrire l'adeguato dinamismo per affrontare in sicurezza e col massimo comfort condizioni di guida complicate.

Nello stand Audi al Salone di Parigi c’è il debutto della nuova Audi A6 allroad quattro che così come le altri varianti della gamma A6 ha subito il restyling che ne ha reso forme e stile più elegante ed attuale. La nuova station wagon della Casa dei Quattro Anelli continua a emanare grande senso di solidità e robustezza, ma con una carrozzeria aerodinamica che punta sulla caratteristica calandra Singleframe e sul rinnovato frontale che offrono alla vettura uno sguardo più sportivo al quale contribuisce anche la particolare forma dei gruppi ottici.

La vocazione da vettura capace di affrontare percorsi complicati viene esaltata grazie al sistema di sospensioni pneumatiche adattive di serie che offrono il controllo automatico di altezza e ammortizzazione della Audi A6 allroad quattro. Inoltre grazie al sistema Audi Drive Select, disponibile tra gli optional, è possibile guidare selezionando una delle cinque modalità preimpostate che regolano l’altezza da terra della vettura tra 4 e 18,5 cm, offrendo così ampio margine per percorrere terreni off-road più insidiosi.

Sotto il cofano della nuova Audi A6 allroad quattro, per la gamma benzina, troviamo il motore V6 da 3.0 litri TFSI turbocompresso che sprigiona 310 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima. Con il benzina V6 la vettura di Ingolstadt accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, offrendo un consumo medio di 8,9 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 206 g/km. La gamma diesel della station wagon tedesca offre quattro motorizzazioni TDI tra i quali troviamo il 3.0 litri TDI da 205, 245 e 313 CV, capace di unire importanti prestazioni con buoni livelli di efficienza. Le unità diesel della A6 allroad quattro fanno registrare consumi tra 6,1 e 6,7 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si attestano tra 159 e 176 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)