SsangYong XIV-Air, il concept alla moda per Parigi 2014 [FOTO e VIDEO]

Walk around in anteprima del futuro coreano

Tra i due concept presentati da SsangYong al Salone di Parigi, il nuovo XIV-Air sembra uno dei più interessanti, grazie al suo tetto apribile, ma non solo

SsangYong XIV-Air – Negli ultimi anni SsangYong non si era segnalata particolarmente ai saloni dell’auto, ma a Parigi si inizia davvero a respirare aria nuova. Stiamo naturalmente parlando delle due nuove concept car che il marchio coreano ha portato sul suo stand, raggruppabili sotto il nome di gamma XIV e divise nella variante Air e Adventure.

Il video che vi riportiamo di seguito fa riferimento principalmente alla XIV-Air, ovvero il particolarissimo SUV di segmento B che può vantare tra le sue dotazioni un tetto apribile sorretto da una particolare tecnologia basata sulla traversa centrale, così da garantire uno spazio e un’apertura ottimali. Naturalmente abbiamo a che fare con un prototipo, per cui alcune delle scelte azzardate che sono state fatte per la sua realizzazione potrebbero non trovare spazio su un’eventuale produzione di serie. Occorre dire, però, che la linea tracciata da SsangYong appare molto chiara e netta, senza contare che il suo design fortemente emozionale pare lasciar intravedere una volontà da parte del marchio di far tornare a parlare di sé. Pensiamo ad esempio alle portiere ad ali di gabbiano e alla scelta dei colori.

La casa, inoltre, ha scelto di rivelare quasi tutto di questi mezzi, confermando quindi di avere in preparazione un progetto particolarmente forte, o che almeno ispira sufficiente fiducia da puntarci con forza. Sappiamo già che questi due concept sono stati progettati per montare una serie di motorizzazioni da 1.600 cc di cubatura, sia diesel che benzina. Il loro punto di forza dovrebbero essere le emissioni, limitate nel caso dell’unità a gasolio con due ruote motrici e sistema Stop&Start ad appena 110 g/km. Anche a livello tecnologico, inoltre, SsangYong non si è limitata in nessun modo, inserendo anche un infotainment con collegamento Bluetooth, comandi al volante e display LCD ad alta risoluzione. Insomma, tutto ciò che serve per far sentire nuovamente la voce del marchio sul mercato mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)