Audi A6: anteprima italiana della berlina al Fuorisalone Milano 2018

All'interno di Audi City Lab in Corso Venezia

Audi A6 - L'ottava generazione della berlina dei quattro anelli fa il suo debutto italiano al Fuorisalone 2018, dove il marchio tedesco sarà presente con l'ormai classico Audi City Lab, in cui verrà proposto un paesaggio futuristico e l'installazione Fifth Ring. In Via Montenapoleone saranno esposte le nuove A8 e A7 Sportback.

Il Salone del Mobile è in arrivo a Milano e sarà legato, come di consuetudine, agli eventi del Fuorisalone, a cui ormai partecipano abitualmente anche le case automobilistiche. Tra queste c’è Audi che, come accaduto lo scorso anno, sarà presente con Audi City Lab, in Corso Venezia 11. Dal 16 al 22 aprile prossimo, infatti, la casa dei quattro anelli sarà protagonista nello storico edificio milanese, con una sua interpretazione della relazione fra innovazione e visione del futuro: l’installazione Fifth Ring e le anteprime italiane della nuova Audi A6 e della AIcon concept.

Sviluppato da Mad Architects, il Fifth Ring è un imponente anello sospeso, del diametro di 19 metri circa, con gli specchi d’acqua, inseriti nel cortile cinquecentesco, per un totale di 1.350 mq di superficie. Un paesaggio futuristico, dove la luce rappresenterà il raccordo tra il visitatore ed il cerchio. In questo scenario, sarà esposta l’Audi AIcon concept, il prototipo con cui la casa dei quattro aneli prefigura la mobilità del domani ed il lusso moderno. Presente soprattutto la nuova Audi A6 berlina, per la prima volta in Italia, dopo il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra 2018.

Non mancheranno anche degli incontri, come il talk “Ideas drive the future” di mercoledì 18 aprile, alla presenza di Fabrizio Longo (direttore Audi Italia). In questo dibattito si parlerà del ruolo della tecnologia nella ridefinizione del quotidiano. Audi non sarà presente solamente in Corso Venezia, ma ci saranno anche altri due punti: uno all’interno dell’Università degli Studi, con un’installazione ispirata al Fifth Ring, ed uno in Via Montenapoleone, nel cuore fashion del capoluogo lombardo. Lungo la via, inoltre, sarà possibile vedere anche le nuove Audi A8 ed Audi A7 Sportback.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Che dire della nuova Audi A6? E’ l’eccellenza fatta ad automobile! In Audi hanno saputo ringiovanire le classiche linee che da un paio di generazioni caratterizzano lo stile della A6, ammiraglia del segmento E alto di gamma.
      Per i motori nulla da eccepire. Sono le ottime unità motoristiche in uso nell’ambito dei modelli del gruppo VW, di ottimo livello.
      Una bella automobile, che se la gioca ad armi pari con la Bmw 5 e Mercedes E e aggiungerei pure Jaguar XF e VOLVO S90.

    Articoli correlati