Audi A6 Avant MY 2019: wagon elegante, tecnologica ed efficiente [FOTO e VIDEO]

Gamma articolata in cinque allestimenti

La nuova Audi A6 Avant è pronta per arrivare in strada puntando sul nuovo linguaggio di design del marchio e su un'arricchita dotazione tecnologica. I prezzi per l'Italia partono da 62.800 euro.

La nuova Audi A6 Avant arriva sul mercato e per l’occasione il marchio dei Quattro Anelli ha rilasciato una serie di nuove foto e video ufficiali che ci permettono di apprezzare ancora meglio l’aggiornata station wagon tedesca. La A6 Avant è il primo modello wagon ad adottare il nuovo linguaggio stilistico del costruttore di Ingolstadt, caratterizzato da montante posteriore piatto e linea del tetto allungata.

Bagagliaio fino a 1.680 litri

L’Audi A6 Avant MY 2019 conferma le grandi doti di versatilità e comfort, anche grazie ad un bagagliaio in grado di offrire una capacità di carico di 565 litri, espandibile fino a 1.680 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Oltre all’abitabilità la wagon dei Quattro Anelli ha fatto notevoli passi in avanti anche per quel che riguarda la dotazione tecnologica con sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione.

Cinque allestimenti

Con una gamma che, oltre alla versione base, si declina negli allestimenti Sport, Design, Business, Business Sport e Business Design, la nuova Audi A6 Avant offre di serie: cerchi in lega da 17 pollici con design a 10 razze, fari full LED, Audi Connect, radio MMI plus, navigatore MMI con MMI touch response, Audi pre sense front con protezione pedoni, chiamata d’emergenza, cruise control e sterzo progressivo. Su tutte le versioni della nuova A6 Avant è disponibile a richiesta il pacchetto S line exterior.

Tecnologia mild-hybrid

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Audi propone sull’A6 Avant di nuova generazione la tecnologia mild-hybrid che caratterizza l’intera gamma di propulsori. Al lancio sul mercato italiano, la wagon tedesca è disponibile con due motorizzazioni, entrambe con il diesel TDI da 3.0 litri : la 45 TDI con 231 CV e 500 Nm di coppia e la 50 TDI con 286 CV e 630 Nm di coppia. Tutte e due le versioni dispongono di cambio automatico Tiptronic a 8 marce e trazione integrale quattro.

La nuova Audi A6 Avant ha un listino italiano che parte da 62.800 euro per la entry-level, la versione 45 TDI base, ed arriva fino ai 70.200 euro della versione 50 TDI Business Design.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati