Audi A6 e A7 Sportback: arriva la nuova motorizzazione 3.0 TDI competition da 326 CV

Già disponibile nei concessionari

Audi A6 e A7 Sportback 3.0 TDI competition - Audi A6, A6 Avant e A7 Sporback accolgono nella gamma la nuova motorizzazione 3.0 TDI competition che sviluppa 326 CV e 650 Nm di coppia massima, con funzione overboost che aggiunge ulteriori 20 CV per periodi di tempo limitati.

In casa Audi debutta una nuova motorizzazione dedicata agli amenti delle performance: la 3.0 TDI competition, disponibile su A6, berlina e Avant, e su A7 Sportback. La nuova motorizzazione è stata sviluppata sulla base del 3.0 TDI bi-turbo, riproponendo l’abbinamento al cambio tiptronic a 8 marce e alla trazione integrale quattro.

Il motore 3.0 TDI competition eroga una potenza di 326 CV (6 CV in più rispetto al bi-turbo) e 650 Nm di coppia massima. Inoltre grazie alla funzione overboost il motore è in grado di aumentare la potenza di ulteriori 20 CV per periodi di tempo limitati. Con la nuova motorizzazione le vetture dei Quattro Anelli offrono prestazioni di assoluto valore con accelerazioni da 0 a 100 km/h comprese tra 4,9 e 5,1 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Audi A6 e A7 Sportback con la nuova motorizzazione, disponibile anche per le versioni Business e Business Plus, sono già ordinabili nelle concessionarie. Per quanto riguarda i prezzi la A6 e A6 Avant 3.0 TDI competition sono proposte a partire rispettivamente da 70.200 euro e 72.600 euro. La Audi A7 Sportback 3.0 TDI competition invece ha un listino che parte da 77.410 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    L’Audi ormai non sbaglia un modello! Da grande appassionato di automobili, ricordo sul finire degli anni ’70 e primi anni ’80, quando l’Audi non era la Casa automobilistica che conosciamo oggi (in listino c’era solo al 80 e la 100!), le affermazioni dei dirigenti della Casa tedesca che affermavano la volontà di puntare molto sulla qualità e sulla tecnologia, per arrivare ai livelli di Mercedes, Bmw e Alfa Romeo. In 40 anni ce l’hanno fatta! Chi si è persa per strada purtroppo è stata l’Alfa, mentre Mercedes e BMW hanno tenuto alto il loro nome riuscendo a stare al passo coi tempi!
    Questa Audi A7 è molto più bella e tecnologica della precedente che va a sostituire. Un’auto di gran classe e grande bellezza!
    AUGURI di BUON NATALE 2018 e un FAVOLOSO 2019!

Articoli correlati

Array
(
)