Audi A6 e-tron: primo avvistamento per la nuova elettrica [FOTO SPIA]
Il prototipo è stato beccato a nord dell'Europa
Audi sta lavorando sulla versione 100% elettrica dell’A6 che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Audi A6 e-tron. Se ciò non bastasse, la casa automobilistica tedesca prevede di svelare anche la variante station wagon Avant. Quest’ultima è stata presentata in anteprima attraverso un concept.
Detto ciò, i nostri fotografi spia hanno avvistato a nord dell’Europa un prototipo completamente camuffato della versione di produzione dell’A6 e-tron 2024. Sebbene si tratti del primo avvistamento dell’EV, rivela alcune caratteristiche interessanti.
Presenta alcune caratteristiche viste sul concept
Innanzitutto, sulla parte anteriore ci sono dei fari completamente diversi da quelli proposti dall’A6 attuale. Invece di un faro a elemento singolo, il prototipo dispone di fari sdoppiati. Osservando attentamente il muletto, possiamo vedere che l’Audi A6 e-tron 2024 è molto vicina al concept presentato lo scorso anno.
Per adesso sappiamo che la vettura sarà costruita sulla nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata da Audi in collaborazione con Porsche e che condividerà con la futura Porsche Macan EV e il Q6 e-tron.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo non abbiamo ancora informazioni sulla nuova auto elettrica del marchio tedesco. Infine, il debutto ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.
Seguici qui