Audi A6, la gamma si amplia con il 2.0 litri TDI da 177 cavalli

Audi A6, la gamma si amplia con il 2.0 litri TDI da 177 cavalli

La nuova Audi A6, a pochi giorni dalla presentazione, aggiorna già la propria gamma: lo fa aggiungendovi due nuove versioni, già disponibili in commercio (ricordiamo che la nuova generazione della berlina A6, per ora, può esser soltanto pre-ordinata in Italia, dal momento che il lancio vero e proprio avverrà durante il mese di aprile).

Un importante ruolo giocherà la nuova versione Audi A6 2,0 litri TDI, che viene equipaggiata con il motore 2,0 litri diesel, quattro cilindri in linea, sovralimentato, in grado di produrre 177 cavalli: questa nuova declinazione è più efficiente e parca e abbassa il prezzo di listino, rendendo accessibile la nuova Audi A6 ad un bacino d’utenza più ampio. Audi A6 2,0 TDI, equipaggiata con cambio manuale a sei marce e con trazione anteriore, è in grado di abbattere i consumi sino a 4,9 litri per cento chilometri e le emissioni di anidride carbonica sino a 129 grammi per chilometro; sebbene questa veste eco-friendly, la nuova Audi A6 2,0 TDI può viaggiare sino a 228 chilometri orari ed è in grado di raggiungere cento chilometri orari da ferma in 8,7 secondi. Sarà in vendita a 41.900 euro.

La nuova Audi A6 3,0 TDI Quattro S-Tronic viene proposta, invece, al fianco di Audi A6 3,0 TDI Multitronic (con trazione anteriore): semplicemente, il motore 3,0 litri TDI da 204 cavalli viene ora declinato anche con la trazione integrale Quattro e con il cambio robotizzato doppia frizione a sette velocità. La nuova Audi A6 3,0 TDI Quattro S-Tronic riesce a viaggiare sino a 240 chilometri orari ed è in grado di raggiungere cento chilometri orari da ferma in 7 secondi. Consuma 5,7 litri di carburante per percorrere cento chilometri ed emette 149 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso. È già in pre-vendita: a 51.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)