Nuova Chevrolet Cruze Hatchback, foto ufficiali

Presentata come concept car al Salone di Parigi 2010, la nuova Chevrolet Cruze Hatchback sarà mostrata in forma definitiva al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). Che c’è di nuovo? La casa automobilistica statunitense, parte del colosso americano General Motors, ha diffuso le prime imaggini ufficiali della versione due volumi di Chevrolet Cruze: sarà commercializzata a partire dalla prossima estate in Europa ed in Italia, ad un prezzo non ancora dichiarato (i dati del listino della nuova Cruze Hatchback, probabilmente, saranno divulgati in occasione del lancio ufficiale).

Cosa cambia? Rispetto alla concept car, nulla: Chevrolet Cruze Hatchback ha soltanto qualche dettaglio (molto lieve, ad essere sinceri) differente dal prototipo esposto al Salone di Parigi 2010. Rispetto alla berlina (tre volumi), invece, la nuova Chevrolet Cruze Hatchback perde la coda e 50 litri circa nel bagagliaio (la nuova versione Hatchback ha una capacità di carico pari a 400 litri), ma ottiene un portellone più ampio ed una carrozzeria maggiormente energica e sportiva (per quanto possibile nel segmento D). Il linguaggio estetico è lo stesso di Chevrolet Cruze berlina, anche se la parte posteriore è leggermente più morbida della tre volumi da cui Cruze Hatchback deriva. La decisione di produrre una simile declinazione di Chevrolet Cruze è stata presa dalla casa automobilistica americana per il fatto che il 65% circa delle vetture compatte vendute in Europa hanno questa tipologia di carrozzeria.

La nuova Chevrolet Cruze Hatchback sarà commercializzata con tre differenti propulsori: un 1,6 litri benzina, quattro cilindri in linea, da 124 cavalli, un 1,8 litri benzina, quattro cilindri in linea, da 141 cavalli ed un motore diesel 2,0 litri, quattro cilindri in linea, da 163 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a