Audi A6L MY 2019: in anteprima al Salone di Guangzhou [FOTO]

Destinata alla Cina, la nuova A6L sarà anche ibrida

Al Salone di Guangzhou debutta la nuova Audi A6L, berlina a passo lungo che sarà commercializzata sul mercato cinese, dove sarà l'unica versione della A6 disponibile. Più avanti arriverà anche la variante ibrida e-tron.

La nuova Audi A6L ha fatto il suo debutto in anteprima al Salone di Guangzhou che ha aperto oggi i battenti svelando delle interessanti novità, molte delle quali riservate al mercato cinese. E non fa eccezione l’aggiornata Audi A6L, versione a passo lungo della A6 venduta in Europa. La nuova A6L, che sarà costruita in Cina, verrà commercializzata soltanto sul mercato cinese, dove sarà l’unica versione disponibile.

Audi A6L 2019: passo di 3.024 mm

Così come accaduto con la coppia di vettura A8 e A8L, la Casa dei Quattro Anelli non ha avuto particolari problemi con il design della A6L che al primo sguardo sembra essere identica alla normale A6 come la conosciamo. Tuttavia sulla A6L Audi ha allungato le porte posteriori ed inevitabilmente è cresciuta la misura del passo che è di 3.024 mm, vale a dire 100 mm in più rispetto a quello della A6 standard. La maggiore distanza tra i due assi della berlina tedesca assicura un incremento dello spazio per la gambe dei passeggeri posteriori, consentendo a chi non può permettersi l’ammiraglia A8L un’alternativa più accessibile ma altrettanto spaziosa e confortevole.

Audi A6L 2019: arriverà anche la versione ibrida e-tron

Al debutto in Cina la nuova Audi A6L sarà venduta con il motore benzina turbo da 2.0 litri proposto negli tagli da 190 e 224 CV. Successivamente, spiega il costruttore tedesco, la gamma delle motorizzazioni della vettura sarà ampliata per incontrare ancora meglio le esigenze del mercato cinese. Tra le varianti già programmate per il futuro c’è una versione ibrida che si chiamerà Audi A6L e-tron.

Audi A6L 2019: concorrenza più numerosa

Oltre alla concorrenza tradizionale alla quale l’Audi A6L è abituata sul mercato cinese, e che risponde ai nomi di BMW Serie 5 e Mercedes Classe E Sedan, entrambe a passo lungo, oltre che a quello della Jaguar XFL (anch’essa “allungata”), ci sarà un altro avversario da tenere d’occhio: la Peugeot 508L, anch’essa appena svelata a Guangzhou. La “moda” di allungare le vetture per il mercato cinese ormai non si limita più soltanto alle berline ma ha coinvolto anche i SUV, come abbiamo recentemente visto con l’Audi Q5 L e la Mercedes GLC L.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati