Audi A7 2025: test invernali in corso per tutta la gamma [FOTO SPIA]

Immortalate sulle neve le versioni Sedan, Avant, Allroad e RS7

Audi sta portando avanti il suo processo di transizione verso il futuro elettrico, che vedrà l’introduzione di modelli completamente elettrici e ibridi, continuando però ad offrire ancora per qualche anno motorizzazioni endotermiche. Nel 2025, l’Audi A6 come la conosciamo oggi sparirà, per fare spazio alla nuova Audi A7, disponibile nelle varianti Sedan e Avant, oltre alle versioni Allroad, S7 e RS7.

Collaudi tra neve e ghiaccio

La nuova Audi A7, che sostituirà la A6 nella gamma della Casa dei Quattro Anelli, è stata immortalata in una serie di nuove foto spia che hanno per protagoniste diverse varianti del futuro modello della Casa tedesca. Tra i prototipi camuffati che sono stati immortalati durante i test invernali sulle strade innevate ci sono le nuove Audi A7 Sedan, A7 Avant, A7 Allroad e RS7. 

Audi A7 Avant - foto spia

La nuova Audi 7, che sarà disponibile con motori a combustione tradizionali ma anche con motorizzazioni mild-hybrid o plug-in hybrid (PHEV), con una potenziale autonomia elettrica di circa 100 km, si presenterà con un stile rinnovato ma senza stravolgimenti.

Design all’insegna della tradizione Audi

Nonostante l’evoluzione tecnologica e il nuovo posizionamento, l’Audi A7 manterrà un design che richiama l’estetica tradizionale del brand di Ingolstadt, con griglia single frame a caratterizzare il frontale e fari a LED sottili sia davanti che dietro. Gli interni presenteranno un nuovo cockpit digitale con uno schermo più ampio, che adatterà automaticamente il layout grafico in base alla situazione di guida e alle preferenze del conducente. Sarà possibile controllare diverse funzioni tramite schermo touchscreen, volante o comandi vocali.

Audi RS7 - foto spia

Inoltre, la futura A7 potrebbe essere disponibile anche nella versione Sportback, sebbene l’Audi A6 e-tron concept abbia già mostrato linee sportive che potrebbero rendere superflua questa variante.

Nuova Audi A7 Allroad Quattro

Audi inoltre proporrà la A7 anche in versione crossover, avendo in programma il lancio della nuova Audi A7 Allroad Quattro nel 2026. Questo modello sarà dotato di una maggiore altezza da terra, progettato per competere con la Mercedes Classe E All-Terrain, e sarà disponibile con motori a benzina e diesel con tecnologia MHEV a 48 volt e trazione integrale.

Audi A7 Allroad - foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)