Audi A7 Sedan: le FOTO SPIA della futura berlina tedesca
Collaudi in corso per l'erede dell'attuale A6
Nel futuro della gamma Audi accanto all’elettrica A6 e-tron ci sarà la nuova A7, alimentata da un motorizzazione ibrida, che verrà proposta sia con versione berlina che in versione Avant, ovvero station wagon. Tra non molto l’Audi A6 come l’abbiamo conosciuta finora sarà un ricordo del passato, sostituita appunto dalla nuova A7.
Su piattaforma PPC
Dopo le immagini del prototipo della futura A7 Avant, i nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della nuova Audi A7 berlina durante una sessione di test sulle strade tedesche. Le foto spia ci mostrano un prototipo che, come la sorella minore A5, poggia sulla piattaforma MLB aggiornata, che adotta il nome PPC, acronimo di Premium Platform Combustion.
Attesa col quattro cilindri termico e l’assistenza elettrica
I futuri motori a combustione della gamma Audi faranno sempre più affidamento sull’assistenza della tecnologia mild-hybrid o daranno vita sistemi ibridi plug-in con batterie di maggiore capacità per arrivare a garantire un’autonomia in elettrico di circa 100 chilometri. Come nel caso dell’A5, anche il successore dell’A6 dovrebbe dare priorità all’utilizzo dei motori a quattro cilindri. Mentre le future versioni sportive S ed RS potrebbero optare per powertrain ibridi plug-in con motore termico a sei cilindri.
Sulle orme della A6 e-tron
La futura Audi A7 potrebbe avere un look molto somigliante a quello della A6 e-tron, condividendone diversi elementi di design. Lo stesso vale anche per la configurazione dell’abitacolo, con interni caratterizzati da un significativo rinnovamento della componente tecnologica presente a bordo, compresa la strumentazione, l’infotainment e l’interfaccia utente.
Seguici qui