Audi A7 Sportback: l’anteprima europea al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]
E' in vendita in Italia a partire da 72.900 euro
Dopo il debutto assoluto di inizio gennaio a Detroit, la nuova Audi A7 Sportback ha fatto la prima comparsa europea al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino al prossimo 18 marzo. La berlina-coupé della casa dei quattro anelli si è rinnovata con alcuni aggiornamenti estetici, ma soprattutto con un’importante evoluzione tecnologica, con la presenza di ben 39 sistemi d’assistenza alla guida. Questo aggiornato modello è già disponibile in Italia in prevendita, da metà del mese di febbraio, con un listino prezzi a partire da 72.900 euro. In attesa dell’arrivo nelle concessionarie.
La nuova generazione dell’A7 Sportback presenta delle dimensioni generose (4.97 metri di lunghezza), con una cura nei dettagli. Gli esterni esprimono l’evoluzione del linguaggio stilistico del brand di Ingolstadt, mentre nell’abitacolo della sportiva tedesca minimalismo ed essenzialità guidano la configurazione. E’ stato ampliato il passo, di 10 centimetri, per una migliore abitabilità all’interno della vettura, dove troviamo un design minimalista, con qualche tocco di sportività. Spicca il Virtual Cockpit da 12,3 pollici ed il sistema di infotainment MMI, con due display collocati centralmente in verticale da 10,1 e 8,6 pollici, tramite cui gestire differenti funzioni.
Passando alle motorizzazioni, la nuova Audi A7 Sportback propone al lancio il benzina TFSI 3.0 litri da 340 CV ed il diesel TDI 3.0 litri da 286 CV: il primo abbinato al cambio automatico S tronic a doppia frizione 7 rapporti, il secondo con il Tiptronic ad otto marce. In gamma troviamo anche la variante elettrificata, che sfrutta il nuovo sistema mild-hybrid (MHEV) a 48 volt, mentre altre motorizzazioni, a quattro e sei cilindri sia benzina che diesel, arriveranno più avanti.
Seguici qui
L’Audi ormai non sbaglia un modello! Da grande appassionato di automobili, ricordo sul finire degli anni ’70 e primi anni ’80, quando l’Audi non era la Casa automobilistica che conosciamo (in listino c’era solo al 80 e la 100!), le affermazioni dei dirigenti della Casa tedesca che affermavano la volontà di puntare molto sulla qualità e sulla tecnologia, per arrivare ai livelli di Mercedes, Bmw e Alfa Romeo. In 40 anni ce l’hanno fatta! Chi si è persa per strada purtroppo è stata l’Alfa, mentre Mercedes e BMW hanno tenuto alto il loro nome riuscendo a stare al passo coi tempi!
Questa Audi A7 è molto più bella e tecnologica della precedente che va a sostituire. Un’auto di gran classe e grande bellezza!
AUGURI di BUON NATALE 2018 e un FAVOLOSO 2019!