Audi A8 2015, foto spia della prossima ammiraglia di Ingolstadt

Cambi minimi sia per il design che per le meccaniche

Audi A8 2015 - La prossima ammiraglia della casa di Ingolstadt non dovrebbe differenziarsi eccessivamente dal modello attualmente in commercio e potrebbe mostrare solamente qualche piccolo perfezionamento per rendere il modello più fresco e invitante

Signore e signori, ecco a voi in tutta la sua “camuffata” magnificenza, la prossima ammiraglia del marchio dei quattro cerchi, ovvero l’Audi A8. Sotto al solito travestimento psichedelico, infatti, troviamo il model year 2015 dell’auto più esclusiva della produzione di Ingolstadt (se evitiamo di considerare le edizioni speciali e super performanti, naturalmente). Si tratta naturalmente di un prototipo e, dato che probabilmente non la vedremo comparire prima del prossimo anno, si trova ancora ad uno stadio piuttosto embrionale del suo sviluppo. Nonostante ciò, questi scatti ci consentono di fare alcune prime valutazioni.

Innanzitutto possiamo subito notare come al momento i cambi a livello stilistico siano minimali. Se la storia del marchio ci ha insegnato qualcosa, le correzioni maggiori dovrebbero trovarsi sulle luci, sulla griglia e sul paraurti, mentre il resto della vettura potrebbe addirittura rimanere praticamente immutato. Il discorso si potrebbe replicare anche per gli interni, anche se forse qualche novità in più ce la potremo aspettare. In attesa di ricevere notizie più precise, i rumor parlano di diversi tocchi integrati da un sistema di infotainment di grido, completo con connessione Internet e possibilità di personalizzare la zona dei comandi.

Non è chiaro se siano previsti aggiornamenti anche a livello dei motori, ma esiste la possibilità che vengano mantenuti quelli dell’attuale generazione. Ciò significa che avremo a disposizione gli stessi benzina TFSI da 3.000 e 4.000 cc, fino ad arrivare al top di gamma W12 da 6.300 cc. Tra i diesel ci dovrebbe anche essere il nuovo TDI 3,0 litri da 240 CV, che è stato appena aggiunto all’offerta della gamma e quindi sarà la principale unità a non modificare più di tanto le sue caratteristiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)