Audi A8 Hybrid, live dal Salone di Francoforte 2011
La casa automobilistica tedesca Audi ha presentato ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 la nuova A8 Hybrid, la versione ecologica dell’ammiraglia di segmento F Premium della gamma che da tempo era stata promessa dal management dell’azienda dei Quattro Anelli. La nuova Audi A8 Hybrid sarà in vendita a partire dalle prime settimane del prossimo anno ed è il secondo modello con queste caratteristiche nel listino del brand tedesco del Gruppo Volkswagen, dopo Audi Q5 Hybrid.
La diretta concorrente di BMW Serie 7 ActiveHybrid e di Mercedes Classe S400 Hybrid non viene contraddistinta da cambiamenti estetici rilevanti: l’aspetto di Audi A8 Hybrid, dentro e fuori, è rimasto identico a quello di ogni altra versione di Audi A8. Ciò che cambia è il cuore della vettura, ora diventato (un po’) più ecologico: la nuova Audi A8 Hybrid viene infatti dotata di due motori che lavorano in cooperazione, cioè un 2.0 litri TFSI (quattro cilindri in linea con sistema di sovralimentazione e sistema di iniezione diretta del carburante) in grado di sviluppare una potenza di 211 cavalli ed una coppia massima pari a 350 Nm ed un motore elettrico di più compatte dimensioni da 40 kW e 210 Nm di coppia massima, capace di portare la potenza complessiva dell’architettura a 245 cavalli e 480 Nm. Il tutto viene completato da cambio automatico sequenziale ad otto marce Tiptronic e da trazione anteriore.
La nuova Audi A8 Hybrid precede di qualche mese la nuova Audi A6 Hybrid, che sarà commercializzata a 2012 inoltrato e che sarà contraddistinta da una meccanica molto simile. Per conoscere tutte le informazioni sulla nuova Audi A8 Hybrid fai click su questo link con il tuo mouse.
Seguici qui