Audi A8, la prossima generazione rimandata a fine 2017
Per perfezionare la tecnologia autonoma
Una fonte inglese avrebbe fatto sapere che Audi avrebbe deciso di posticipare il lancio della sua prossima generazione di A8 top di gamma perché il marchio intenzione di lavorare e concentrare le sue forze sulla tecnologia di guida autonoma e ciò impiegherà più tempo del previsto.
Il modello alto di gamma di Ingolstadt sarebbe dovuto arrivare per la fine del 2016, ma quanto pare è stato posticipato di almeno 12 mesi in quanto il marchio con i quattro anelli starebbe perfezionando la base elettronica per il supporto della tecnologia di guida semi autonoma, che era già stata confermata un po’ di tempo fa. Ora i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che questo sia solo uno dei motivi che abbia causato ritardo, anche se maggiori informazioni non sono disponibili al momento in cui scriviamo.
E’ ormai da luglio 2014 che prototipi della prossima generazione di Audi A8 sono stati avvistati qua e là, pur indossando la carrozzeria del modello attuale. La nuova ammiraglia premium manterrà approssimativamente le stesse dimensioni rispetto al modello attuale, anche se lo stile dovrebbe essere abbastanza diverso in quanto la nuova A8 sarà la prima Audi di produzione ad essere stata disegnata da Marc Lichte. Il modello dovrebbe essere molto influenzato dalla Prologue concept, di conseguenza con uno stile più marcato rispetto alla generazione attuale che andrà in pensione tra due anni più o meno.
Seguici qui