Audi A9, potrebbe essere basata sul Q7

Prevista per il 2016

Audi A9 - Il top di gamma nella Casa di Ingolstadt è quasi realtà e potrebbe adottare un nuovo sistema di guida autonomo qualora venisse approvato
Audi A9, potrebbe essere basata sul Q7

Voci di corridoio parlavano di una A9 da anni, ma adesso il modello che andrà a posizionarsi in alto nella gamma del marchio con gli Anelli comincia ad essere sempre più concreto e nuovi dettagli emergono a proposito di questo veicolo più volte anticipato.

Secondo fonti provenienti dai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, Audi potrebbe lanciare la nuova A9 fra tre anni e questo nuovo veicolo premium avrebbe come piattaforma quella del Q7 di prossima generazione. Sembrerebbe una scelta insolita per un’ammiraglia di questo calibro, ma il veicolo in questione dovrebbe essere una berlina di lusso in versione Allroad con altezza da terra rialzata e protezione sottoscocca, come un vero e proprio fuoristrada.

Queste sono le prime informazioni, per il resto si sa ancora ben poco a proposito della super tedesca di Ingolstadt, ma altre indiscrezioni sostengono che la nuova A9 presenterà un bagaglio tecnologico da far invidia alla concorrenza e ciò includerebbe ad esempio un sistema di guida semi autonomo che consentirebbe all’auto di guidarsi e parcheggiarsi da sola.

E’ ancora presto per parlare di estetica, anche se l’Audi premium si dovrà distinguere dalle sue sorelle minori per la sua imponenza ed il suo look distintivo che faranno di lei una vera top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)